Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Strumentazione!!!

Strumentazione!!!

Ciao a tutti, inanzitutto complimenti per il sito,il forum e tutto il resto...lo seguo damolto nell'attesa di realizzare un sogno....
    ! finalmente realizzato!
    Ieri infatti sono andato in Germania a prendere la ormai mia (eheheh)
    C4 ('85)...appena smette di nevicare metto qualche foto.
    Il rivenditore da cui l'ho acquistata mi ha detto che era ferma da un po'...ma non pensavo che l'essere stata ferma portasse dei problemi del genere!!!Vi spiego.

_A parte il viaggio di "M" all'80% sulla neve(ai15km/h..un incubo)dopo un centinaio di km vado a far benzina e..batteria "cimita"!
    Alle 23,45 nella neve fermo un bmw e cavi...me la risolvo ..chiaramente senza fermarmi piu' fino a Torino(500km).

_Intanto gia dalla partenza avevo notato che il computer di bordo,qudro strumenti ecc.come dire...impazzivano letteralmente!!
    Lampeggiavano velocemente...di tutto di piu'..poi si spegnevano..poi di nuovo...Ad un certo punto si mette a posto...impazzisce di nuovo e comincio a sentire odore di bruciato...allora mi accosto..si spengono tutti i display di nuovo...ed esce del fumo dalle parti dell'indicatore della velocita'giri ecc.

_La domanda e':"cosa puo' essere?...E' molto grave?..Posso aggiustare io o e' meglio portarla da un elettrauto furbo..quanto mi costa??
    La macchina per il resto e' perfetta e cmq cose di poco conto(finestrino difettoso,fare la convergenza!)
    Il motore e' tutto un piacere...gira che e' una goduria..eh!!!E cmq la prossima settimana faccio fare un bel TAGLIANDONE!.
    Nonostante questa prima non piacevolissima esperienza vi dico:
    sono supercontento e orgoglioso della mia vette!
    _Mia aiutate?
    grazie a tutti anticipatamente

ciao e benvenuto

ti sembrera strano ma almeno secondo me la Vette piu la usi e meglio va , altrimenti problemucci tipo quelli che hai avuto tu si ripeteranno con frequenza o quasi

anche a me e toccato fare un po di strada sulla neve con la Vette e posso dire che non mi piace molto , anzi proprio x nulla !!! sia con le gomme vecchie che con le nuove

batteria evidentemente se gia era vecchia di suo ti conviene metterne una nuova , stai attento alle dimensioni al senso dei poli e alla "potenza"
    io monto una Fiamm da 510 di spunto e 65 A/h che non costa molto ma che per adesso va benissimo

strumentazione se hai visto uscire fumo e hai sentito odore di bruciato evidentemente qualcosa della strumentazione ti ha abbandonato
    se hai dimestichezza con chiavi e cacciavite , tempo voglia e pazienza ti consiglio di arrangiarti x le cose fondamentali tipo togliere il quadro strumenti e rimontarlo

se vai da un elettrauto con lo strumento in mano con un controllo veloce ti puo dire se e tutto bruciato da buttare oppure se se c e da cambiare una scheda (ne ha 2 una sopra l altra se non sbaglio) o altre porcherie

se vai con tutta la macchina e la fai smontare a lui e ovvio che devi pagare ore di manodopera che potevi risparmiare col tuo lavoro

se fai pratica smontando quello tuo nella peggiore delle ipotesi sei avvantaggiato quando dovrai montare quello nuovo perche hai gia fatto pratica

se cerchi nelle pagine indietro troverai dei post specifici sull argomento strumentazione che parlano dei problemi piu frequenti (dall 84 all 89 compresi) e di come risolverli
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

automatica o manuale ???
    www.corvetteitalia.i t

Grazie!!penso di fare come hai detto tu..domani lo smonto e anche il "computer" che non da segni di vita!Scusa,ma per "schede" cosa intendi?Nel secondo caso,dove potrei trovare le schede?
    E nel peggiore dei casi quanto ammonterebbe il costo se dovessi cambiare il"pezzo"?
    La batteria si trova normalmente in commercio?(grazie per avermi dato il modello ok)
    Abbi pazienza...ne approfitto un po'!!!!!

E' automatica.non ho mai avuto una macchina automatica..quindi sto imparando a gestire la cosa!

anche la mia e automatica e sono contentissimo , da precisare che ho un andatura turistica e per nulla sportiva

hai il cruscotto digitale e funziona tramite le due schede che ci sono incollate dietro alla strumentazione
    appena ce l hai in mano (la strumentazione) capisci tutto

cercati prima i link vecchi cosi sai anche come e cosa smontare

la batteria migliore e la Optima se non ricordo male come potenza spunto e durata ma costano parecchio
    www.corvetteitalia.i t

tanto x darti un idea

Immagine:

61KB

Immagine:

61,07KB

se smanetti un po in giro per i post vecchi trovi tutta la procedura di smontaggio
    www.corvetteitalia.i t

co si fa ad andare al post dall'84 all89 ...non riesco...che vergogna!
    A vedere l'operazione mi fa un po' "paura"!

non c e un post "dall 84 all 89"

dicevo che quel tipo di cruscotto lo trovi sulle Vette prodotte dall 84 all 89

la prima foto e per darti un idea di cosa devi togliere , cioe il blocco strumentazione
    la seconda foto e per farti vedere una delle 2 chede di cui ti ho parlato (parte alta della foto)

www.corvetteitalia.i t

apri "C4 forum tecnico"
    vai sotto e a sinistra della pagina trovi "cisono 35 pagine di discussioni : 1 "
    clicchi sul segno di spunta e trovi tutti i n da 1 a 35
    controlli pagina 2 poi la 3 poi la 4 e via cosi finche non trovi quello che ti serve (adesso la strumentazione , domani la procedura x controllare il livello del olio del cambio automatico ecc ecc )

prova e dimmi se sono stato chiaro a sufficenza
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •