Francamente quello che qualcuno dice che gli Usa fanno cromature che sono inarrivabile alle ns.....secondo me son cazzate perchè loro hanno ancora i vecchi agenti chimici.....
E' la solita storia che le vecchie vernici sono migliori delle nuove ad acqua.......[)].....
Ho in vendita delle vasche galvaniche per cromature, argentatura e d'oratura...che non hanno niente da invidiare a nessuno....forse erano gli altri che avevano da invidare alle ns...nn per niente venivano da molte zone d'Italia, Svizzera e addirittura Inghilterra......son o in vendita perchè ormai è impossibile trovare del personale specializzato in quel lavoro chi c'era è andato in pensione e nn ne vuol più sapere....e forse ha ragione...., non piace quasi a nessuno, e ricordate che ogni pezzo è diverso dall'altro, intendo nella sua lavorazione....
Non serve solo un buon cromatore, ma anche un'ottino preparatore che è di fondale importanza sul pezzo.....se si lascia anche una microriga essa verrà riportata anche nella cromatura.....perchè lo spessore sarà di pochi micron......
Insomma un lavoro non facile.......o meglio sicuramente di più facile apprendimento se fatto su produzioni di serie.....
In Italia nn sono in molti a fare ottime cromature....e ripeto....ottime nn vuol dire da solo da quanto sia speculare, ma da molti altri fattori....
Analizzando bene negli Usa son rimasti in pochi a far quel lavoro....ormai è tutto made in Cina.......
Ho comprato dei cerchi da 22' per il mio suv...in alluminio cromato da una fabbrica Californiana...dopo 2 anni cominciavano già scromarsi.....li ho contattati e mi han detto che dopo 2 anni può succedere.....[}]....
DanieleP...., ma nn ti conviene a quel punto comprarli nuovi...è quello che sentivo dire molto spesso ai clienti.....
A volte nn ne vale la pena......una cosa è certa che spesso tornavano e ti dicevano: ma l'ho comprati nuovi 2 anni fà.......

)].....
]....
..