grazie mille ragazzi!!!
grazie per la consulenza gratuita fabri!!! cmq per i cartelli, testimoni purtroppo non ne ho... anche se sul web lo sostengono tutti e c'è addirittura un articolo di giornale il quale spiega proprio che l'autovelox è stato regolarizzato solo dopo il 13 ottobre 09, infatti i segnali sono stati installati dopo tale data..
per paolo m, anche io avevo letto una cosa del genere.. ma sul web nn ci si capisce proprio nulla, chi dice che sono 150 giorni lavorativi O.O, qualcun'altro dice no sono 180 giorni, altri dicono che sono 150 giorni dalla violazione, e altri dicono che sono 150 giorni dall'accertamento..
ad ogni modo ti riporto ciò che si può leggere sul CDS del sito dell'aci..
Citazione:Art. 201. Notificazione delle violazioni.
1. Qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro centocinquanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore o, quando questi non sia stato identificato e si tratti di violazione commessa dal conducente di un veicolo a motore, munito di targa, ad uno dei soggetti indicati nell'art. 196, quale risulta dai pubblici registri alla data dell'accertamento.