ma veramente di GS ne sono rimaste almeno 4 o 5 , e una sotto restauro si trova in florida da parecchia non ma non é ancora finita.

anni fa comprai un DVD di un raduno ad amelia island , dove convenirono pure i progettisti che nel tempo l' hanno sviluppata e i piloto più importanti che l' hanno guidata...

le GS nacquero tutte da coupè my 1963, tutte split che poi negli anni ha perso il tetto e il parabrezza per diventare più leggere ed agili possibile in piste come laguna contro cobra e tutte le principali GT del mondo!

non ricordo quante furono in principio, anche se ho il libro di sotto ( pigro ) no ( faccio assistenza alla moglie malata e di 8 mesi ) , ho anche un documento di Arkos Duntov con una GS nel 1991 ad un raduno e da poco ho trovato un documentario su DVD del debutto della vette alla 24 h di le mans dove ha vinto tra le GT e ottava assoluta !
si mi piace anche collezionare vecchie foto e manuali

al contrario le Z06 nel 1963 furono ordinate in 199 esemplari ( dal 2003 si é scoperto di certo che una é pure convertibile ) questa voluta da un dirigente GM, subito gli fu negata, perchè il pacchetto Z06 tra le varie cosa prevedeva il big tank da 36 galloni, poi da meta 63 divento facoltativo per ridurre il prezzo ( assieme ai cerchi in lega KO che con i tamburi scaldavano troppo , quindi divenne improvvisamente ordinabile anche cabrio, e ne fu richiesta solo una , venduta pochi anni fa appunto !
di queste 199 bellezze la metà finirono distrutte nelle gare, e oggi sono ( la mia vette dei sogni ) 365 hp , freni metallici che per l' uso "domestico" su strada non funzionano perchè troppo freddi, molle e balestre hd, freni hd, scatola sterzo con rapporto più sensibile......e alcune altre chicche , ahhhhhhhhh son onato troppo tardi !!!!!!!!