da + di 50 annida che pianeta scrivi ??
scusate la domanda che forse vi sembrerà assurda, ma ho questo dubbio amletico! si può proteggere la vernice incerando la vetroresina oppure non serve a nulla? oppure ancora ci sono altri prodotti speciali?
grazie
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
da + di 50 annida che pianeta scrivi ??
dal pianeta terra ma... non ho mai avuto macchine in vetroresina e da qui il dilemma. Poi di solito sulle cere c'è sempre scritto di non applicare sulla plastica, da lì il mio dubbio
Corvette C4 1989
CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT
Secondo me non c'è nessun problema a lucidarla con una cera ; piuttosto direi che, se regolarmente lavata, magari con uno shampo lava-incera (c'è, mi pare, della Arexon ma anche di molte altre marche) e conservata in garage, sia inutile.
Al limite, ogni morte di vescovo ( 4-5 anni) una lucidatura dal carrozziere.
C3 \"collector edition\" 82
Te la puoi fare da te, con un pò di polish e un pò di olio di gomito. più olio usi e più viene lucida!
Riccardo
Fede...la vetroresina non è plastica!!!!
La vetroresina è formata da 2 componenti, uno liquido (resina) e uno solido (tessuto o fibra di vetro o carbonio o kevlar).La resina è bicomponente, puo' essere poliestere o epossidica (dipende dalla qualita' che devi dare all'oggetto).
Una volta isolata con il primer adatto (fondo) si puo' verniciare e a questo punto la si tratta come una qualsiasi carrozzeria.
Io sulla mia ha passato una pasta abrasiva fine (spalmata su ovatta da carroziere) con movimenti circolari (un pezzetto per volta) per togliere i segni piu' evidenti. Una volta fatta tutta la macchina sempre con l'ovatta stendi il polish (praticamente liquido ma leviga pure quello), sempre a pezzi piccoli lo stendi e con un altro pezzo di ovatta (una volta che vedi che si è opacizzato) lo togli e vedrai che la carrozzeria diventerà liscissima e qualsiasi cosa ci appoggi sopra scivolera' via...Certo, ti vai 2 palle allucinanti, bruci un po' di calorie e tonifichi i muscoli di braccia, spalle e pettorali...
Fammi sapere!!!!![]()
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
....Dai la cera....Togli la cera....
Immagine:
14,15KB
Andrea (Bad Boy Racers)
2001 Convertible C5, Triple Black
vai di cera tranquillo piu che mai ......... e non usare le bacchette come illustra Tigervette perche altrimenti la righi tutta
[)][
)][
)]
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
il pensiero mi era venuto anche a mè con la mia prima c4....... ma non di incerarla ma di INCENERIRLA con una latta di benzina [}Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan
scusate la domanda che forse vi sembrerà assurda, ma ho questo dubbio amletico! si può proteggere la vernice incerando la vetroresina oppure non serve a nulla? oppure ancora ci sono altri prodotti speciali?
grazie][}
]
Poi si è salvata perchè l'ho venduta![]()
Coordinatore SCUDERIA CORVETTE ITALIA
Coordinatore SHARKS TEAM MOTORSPORT
Tempo fa avevo sentito parlare di qualcuno che le leccava!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!