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Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Risparmio?Forse...pi ù si che no...

  1. #11

    Il tucker era diverso...questo è un semplice magnete..in ogni caso se sai spiegarmi perchè sia sulla mia che su quella di mio papà il computerino di bordo segna un consumo medio inferiore....perchè io proprio non me lo so spiegare
    Ex C6 Rossa LS2

  2. #12
    Hoga
    Guest

    il campo magnetico può anche generare un orientamento 'preferenziale' delle molecole DIPOLARI del liquido (acqua ad esempio..) che l'attraversa , ma questo orientamente per la natura stessa del liquido resterebbe solo nella zona interessata dal campo magnetico e non al di fuori di questo e non oltre il tempo in cui esso è presente! In altre parole: l'acqua non ha memoria! Ci sono ampi studi in materia che lo dimostrano.

    A maggior ragione, per la benzina e gli idrocarburi in genere che sono costituiti da molecole APOLARI (cioè senza un polo + ed uno -) il campo magnetico non ha proprio alcun effetto, ne temporaneo ne a lungo termine
    E anche se l'avesse (e ribadisco che NON lo ha!) , mi si deve spiegare SCIENTIFICAMENTE per quale motivo la benzina (tra l'altro non più LIQUIDA ma NEBULIZZATA...) nei cilindri, dovrebbe avere un potere calorifico maggiore rispetto ai soliti 43.000 kJ/kg!
    Il potere calorifico infatti dipende dalle reazioni chimiche che avvengono nella combustione: reazioni che coinvolgono gli ATOMI delle molecole che si combinano tra loro mediante reazioni il cui risultato è energia ed altre molecole ...

    Alterare il potere calorifico vorrebbe dire essenzialmente che le MOLECOLE del combustibile, benzina, (il comburente è l'aria) non sono più le stesse e sono quindi state alterate dal passaggio nel magnete... in poche parole: A VALLE DEL MAGNETE, se il dispositivo fosse realmente funzionante, NON AVREMMO PIU' BENZINA, MA UN'ALTRA COSA.. un'altro idrocarburo, con atomi combinati diversamente...
    Ah, anche le emissioni sarebbero diverse.. e in questo caso si accenderebbe di sicuro la spia motore e danneggereste irreparabilmente la sonda lambda..

    Detto questo ingsteve, segui la stessa prassi di quelli che vedono i fantasmi nelle foto (si, nei batuffoli di polvere )
    Ti ripeto, vai in un tamoil e prova la vr100(il pieno) e poi mi dirai (lasciando perdere ste truffe alla tuker)

  3. #13
    Citazione:Messaggio inserito da Hoga


    il campo magnetico può anche generare un orientamento 'preferenziale' delle molecole DIPOLARI del liquido (acqua ad esempio..) che l'attraversa , ma questo orientamente per la natura stessa del liquido resterebbe solo nella zona interessata dal campo magnetico e non al di fuori di questo e non oltre il tempo in cui esso è presente! In altre parole: l'acqua non ha memoria! Ci sono ampi studi in materia che lo dimostrano.

    A maggior ragione, per la benzina e gli idrocarburi in genere che sono costituiti da molecole APOLARI (cioè senza un polo + ed uno -) il campo magnetico non ha proprio alcun effetto, ne temporaneo ne a lungo termine
    E anche se l'avesse (e ribadisco che NON lo ha!) , mi si deve spiegare SCIENTIFICAMENTE per quale motivo la benzina (tra l'altro non più LIQUIDA ma NEBULIZZATA...) nei cilindri, dovrebbe avere un potere calorifico maggiore rispetto ai soliti 43.000 kJ/kg!
    Il potere calorifico infatti dipende dalle reazioni chimiche che avvengono nella combustione: reazioni che coinvolgono gli ATOMI delle molecole che si combinano tra loro mediante reazioni il cui risultato è energia ed altre molecole ...

    Alterare il potere calorifico vorrebbe dire essenzialmente che le MOLECOLE del combustibile, benzina, (il comburente è l'aria) non sono più le stesse e sono quindi state alterate dal passaggio nel magnete... in poche parole: A VALLE DEL MAGNETE, se il dispositivo fosse realmente funzionante, NON AVREMMO PIU' BENZINA, MA UN'ALTRA COSA.. un'altro idrocarburo, con atomi combinati diversamente...
    Ah, anche le emissioni sarebbero diverse.. e in questo caso si accenderebbe di sicuro la spia motore e danneggereste irreparabilmente la sonda lambda..

    Detto questo ingsteve, segui la stessa prassi di quelli che vedono i fantasmi nelle foto (si, nei batuffoli di polvere )
    Ti ripeto, vai in un tamoil e prova la vr100(il pieno) e poi mi dirai (lasciando perdere ste truffe alla tuker)
    Ah beh, se è cosi'......[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
    Io mi ero limitato a dire che non serve a un cazzo, quindi concordiamo in pieno!!!!!
    C3 \"collector edition\" 82

  4. #14
    Hoga
    Guest
    visto che il "vedi fantasmi" voleva una spiegazione, solo per dimostrare quanto può influire la mente (ed il piede).

  5. #15
    la spiegazione fisica non mi interessa, gli esami li ho gia dati a suo tempo...se mi sai spiegare perchè il computerino di bordo segna meno di prima...ti ripeto a 70km/h 5litri/100km non li ho mai visti segnati prima...
    Proverò la tua Tamoil...per caso hai fatto il confronto con la v-power?
    Ex C6 Rossa LS2

  6. #16
    Hoga
    Guest
    provato v power e vr 100, ad orecchio/piede sento differenza solo in quella della tamoil.
    Per quanto riguarda lt/km i 5 me li ha sempre dati, ed ho un ls2

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