ciao130k km non sono troppi per i grossi e spartani motori delle corvette, ma dipende da come sono stati fatti..come per qualunque altra auto. Sicuramente però a 130k km sei in quel range in cui dovresti fare la manutenzione ordinaria e straordinaria (nei manuali d'officina trovi i dettagli, le parti da controllare o sostituire etc.) cosa che, per quel che ho visto, in Italia fanno in pochi e quei pochi sono gli appassionati.
Le corvette sono ottime auto ma purtroppo in italia hanno sempre rappresentato l'opportunità di avere qualcosa di "esotico" e di appariscente a buon mercato (la corvette è da sempre una sportiva di alto livello ma meno costosa rispetto alle sue concorrenti, questo ovviamente ha effetto anche sulla valutazione dell'usato) per quei tamarri che non potevano o non possono permettersi una Porsche o una Ferrari.
Una persona che non compra un'auto per passione difficilmente la terrà e la userà nel modo migliore...quindi come dice Fabri, ti conviene non avere fretta e cercare un esemplare che oltre al buon kilometraggio non presenti modifiche e molestie varie che sono tanto in voga in Italia e che potrebbero causarti mooolto dolore[V]
Riguardo l'importanza delle tecnologie direi che è una cosa personale; dipende da che uso farai dell'auto e da che importanza dai agli eventuali accessori. Insomma fai conto che si tratti di qualunque altra auto...i benefici, per esempio dell' abs sono gli stessi che trovi sulle altre auto, e stessa cosa per qualunque altro accessorio + o - tecnologico.
Tutte le C4 cono belle ma ovviamente (budget permettendo) + "fresca" la prendi meglio è
Citazione:Messaggio inserito da emanuele82
Grazie della risposta!
E' che sono tutte stupende...ma chiaramente devo fare un' acquisto equilibrato con il mio budjet....
Insomma abs e altre tecnologie di serie montate successivamente sono necessarie per la "guida corvette"?O se ne puo' fare al limite a meno e cmq gustarsi a pieno la macchina..
Chiedo a voi che la guidate tutti i giorni...


130k km non sono troppi per i grossi e spartani motori delle corvette, ma dipende da come sono stati fatti..come per qualunque altra auto. Sicuramente però a 130k km sei in quel range in cui dovresti fare la manutenzione ordinaria e straordinaria (nei manuali d'officina trovi i dettagli, le parti da controllare o sostituire etc.) cosa che, per quel che ho visto, in Italia fanno in pochi e quei pochi sono gli appassionati.
Rispondi Citando