-
Junior Member
Oggi sono tornato da una bella sgaloppata con la Z06 di mio padre e con la solita opionione. L'idea che ho maturato è che è una macchina studiata specificamente per un utilizzo in pista con tutte le limitazioni di un utilizzo stradale. Non ci sono controindicazioni mirate (tranne un assetto troppo duro ed una altezza da terra insufficiente) ma + che altro è un insieme di cose che la rendono poca adatta ad un utilizzo polivalente...pratic amante impossibile non grattare anche con un minimo dislivello.
Un discorso a parte va fatto per il motore; è elastico e si guida bene ma la potenza è assolutamente eccessiva! Secondo me c'è qualcosa di pericolosamente intrinseco quando non riesci a capire dal ruggito del motore a che velocità stai andando (ed il basso numero di giri alle quali si raggiungono non semplifica).
Tutte queste sensazioni sarebbero inutili senza un metro di confronto, ossia la mia 911 996 che non è certo una berlina comoda e lenta. Ma scendendo dalla Z06 sembra che la Porsche sia persino comoda come una Audi A6. Tutto sembra normale ed il feeling con il cockpit immediato. IL fiatone di un minuto prima dopo aver lanciato la Vette a velocità "Warp" rappresentano un antico ricordo...
Queste sono solo opinioni personali ma riflettendo posso oggettivamente dire che non esiste una macchina migliore dell'altra ma la macchina migliore per "ciscuno di noi" rispetto ad un'altra. Quello che le riviste cercano di fare nelle prove comparative, cercando di eleggere quale sia la macchina totale, è pura irrisoria follia e ridicola utopia (al limite della menzogna) proprio perchè caratteristiche così diverse mal si sposano con un unico utilizzo...è come pretendere che un solo abito vada bene per tutte le occasioni e tutte le persone.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum