Mentre sei per strada, a fari spenti, e comincia a far sera non s'illumina automaticamente e gradualmente il cruscotto o anche solo le parti a cristalli liquidi?
Riguardo la temperatura, stiamo parlando del condizionatore che funziona in "auto" giusto?
La sensazione di benessere legata alla temperatura è personale e questo il condizionatore non lo sa...i sensori rilevano temp. esterna e interna e quindi, se fuori di giorno fa molto caldo, l'automatismo disporrà in modo da abbassare la temp. all'interno secondo "i suoi criteri" di confort che magari non corrispodono ai tuoi e... neanche ai miei!(cioè all'inizio e gradevole ma poi troppo freddo) Poi la sera la cosa s'inverte: uno dei sensori, se non erro proprio quello di cui parlavi tu, serve per la temp. esterna intesa come calore dei raggi solari[8D] che colpiscono il cruscotto attraverso il parabrezza. Mancando, la sera, i raggi solari l'automatismo "capisce" che non c'è più il caldo del giorno e di conseguenza tende ad aumentare la temp. all'interno dell'abitacolo per compensare rispettando "i suoi criteri".
Ottima idea! ma a questo punto tu cominci a sentire di nuovo caldo, che però adesso è generato dal megamotorone+cambio+ scarichi che agiscono da stufe atomiche![)] Ma anche questo il condizionatore non lo sa.
Il caldo la sera è più "autogenerato" che legato alla temperatura esterna; infatti la carrozzeria, i vetri, il cruscotto stanno a temperatura più bassa (xchè non c'è il sole a cuocere il tutto) e se non accendi il condizionatore dopo un pò ti accorgi che dentro fa più caldo che fuori, anche a finestrini e tetto smontato.
Se il mio ragionamento fila, molto ptobabilmente il tuo condizionatore non ha nulla che non va e l'unica cosa da fare è lasciare il condizionatore in "auto" ma impostare, al bisogno, manualmente la temperatura, sia per non avere troppo freddo di giorno, sia per contrastare il caldo del motorone la sera...e in effetti in estate io faccio così e risolvo
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
allora sulla mia e rotto o qualcuno l ha tolto perche la mia non fa nulla di tutto cio
io noto grosse differenze solo su condizionamento/riscaldamento come temperature tra giorno e notte , un esempio , a parita di temperatura di giorno d estate sotto il sole fa quasi freddo mentre di sera fa quasi caldo dentro in macchina
io pensavo fosse quello