Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: E' tutto un cigolìo!

E' tutto un cigolìo!

Il c5 mi cigola da sempre....su qualsiasi asperità stradale.
    Credo sia necessario fare un grafitaggio...ma nessuno li fa più! [V]

ROSICO TANTISSSIMO![}]

Comunque è uscito un cigolo nuovo e ho rilevato che è colpa del tenditettuccio in alto a sx (la maniglietta che non tira bene)
    E' possibile regolarla? In modo che serri di più in chiusura?
    Perchè io non ho trovato nessuna regolazione.
    E' fastidioso perchè ad ogni torsione il tetto "scrocchia" mentre se tengo tirata con le mani (verso il basso) la maniglietta di chiusura non lo fa più.

Qualche dritta in proposito?.......... ........
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

fabri
    Guest
    la mia C5 non fà nessun cigolio ...! per il tettuccio e gli altri rumori da torsione ti consiglio di non usare cacciavite o simili, usa del silicone in pasta per guarnizioni, le rendi più longeve , belle e silenziose.

buon lavoro

Per la C4 vendono dei velcrini che si applicano in prossimità degli spigoli ed effettivamente ho notato che applicandoli non scricchiola piu' nei momenti che è sottoposto a torsione, pero' forse il tuo è un altro problema...Ad essere sincero la mia C4 scricchiola poco, dove possibile l'ho riempita di spugna con biadesivo per attenuare i vari giochi tra le plastiche...Un altro consiglio è di dare una stretta a tutte le viti che ci sono a vista (se ce ne sono).
    L'articolo che dicevo per il tettuccio è questo:

http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050F

Non so se lo vendono anche per la C5...Prova a controllare
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Grazie ragazzi!!!! siete sempre SUPER

Il fatto è che i cigolii vengono soprattutto dagli ammortizzatori o giù di lì!
    Internamente è ok, solo il tettuccio rumoreggia, dovrei riuscire a far in modo che la maniglietta chiudesse meglio...ma sembra che regolazioni non ce ne siano.

Per tutto il resto non so davvero come fare, il grafitaggio forse risolverebbe, ma nessuno te lo fa. Sapessi io almeno dove intervenire me lo farei da solo!

E non mi dite che le vostre NON cigolano...CHE ROSICO!!!

[8D][8D][8D]
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

fabri
    Guest
    prova a metterla su un ponte per le revisioni e poi falla oscillare come per il controllo braccetti, magari hai i gommini secchi, roba da 20 dollari

Citazione:Messaggio inserito da fabri

prova a metterla su un ponte per le revisioni e poi falla oscillare come per il controllo braccetti, magari hai i gommini secchi, roba da 20 dollari
    Ma se sono secchi li devo cambiare o ingrassare?[:I]

...e dove stanno sti gommini??

Scusa ma non si nasce imparati
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

fabri
    Guest
    non credo siano da cambiare, però tu fai la prova e poi se sono rumorosi vedi in che condizioni sono, quelli che ho messo sulla 65 erano rumorosi da nuovi

ilviki
    Guest
    Ciao...
    Ho lo stesso problema col tetto trasparente.....ad ogni torsione e/o buca... si sente che schricchiola....
    Risoloto? Dritte?
    Grazie...

Citazione:Messaggio inserito da ilviki

Ciao...
    Ho lo stesso problema col tetto trasparente.....ad ogni torsione e/o buca... si sente che schricchiola....
    Risoloto? Dritte?
    Grazie...
    Niente dritte continua il cinguettìo...[}][}][}]
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

per il problema del tettuccio...dovrebbe bastare un buon lubrificante per guarnizioni. se non mi ricordo male sul service manual viene inclusa nelle operazioni di manutenzione ordinaria la lubrificazione delle guarnizioni. questa sera controllo meglio.
    Per quanto riguarda i cigolii di CorvAldo.... anche la mia C5 scricchiola...e sembra provenire dalle sospensioni...ma non ho ancora avuto tempo di controllare bene....
    Tra qualche giorno metterò la macchina sul ponte per cambiare i tubi dei freni e controllerò anche le sospensioni.

Ciao

Diego "Bluesman"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •