Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Idee per fissare il carico?

  1. #1

    Idee per fissare il carico?


    Ciao, come sapete nella C4 lo spazio è ben poco, quidi capita spesso di dover mettere delle cose stabilmente nel "vano" dietro, ad es il triangolo o altro (io ho ad es il kit di gonfiaggio gomme). Il tutto è liberissimo di muoversi, oltre che nelle curve, anche nelle frenate, e non è molto bello, oltrechè potenzialmente pericoloso!
    Esiste una soluzione per trattenere i bagagli e far sì che non sballonzolino troppo in giro? chessò, una retina fatta apposta, una barra di fissaggio...
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  2. #2
    [:0][:0][:0]

    mi prendi di sorpresa con una simile affermazione

    scusa la domanda ma cosa hai messo nei vani o pozzetti dietro ai sedili ? quello lato guida e piccolo ma su quello lato passeggero ci sta dentro di tutto

    io li dentro ho messo triangolo la chiave x smontare i cerchi/gomme in caso di foratura giubino di sicurezza fusibili di scorta kit di lampadine i 2 "ragni" da moto x fissare il carico in bagagliaio quelle rare volte che serve guanti un po di stracci x pulirsi le mani in caso di necessita e per non sentire ferri che battono fra di loro , poi ci stanno i cappellini e avanzo ancora posto

    ti porti via il kit di gonfiaggio gomme perche hai tolto la ruota di scorta ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #3
    sulla mia 94 il pozzetto lato guida non esiste (se sollevi moquette+coperchio trovi mi pare centralina abs, non ci puoi metter dentro nulla) mentre quello lato passeggero è molto piccolo! sarà 25x25cm,non ci sta nemmeno per sogno la roba che mi elenchi tu! di che anno è la tua?
    Porto il kit di gonfiaggio perchè comodo in caso di foratura, ho anche l'estintore, ma nulla di tutto ciò ci sta nel minuscolo pozzetto!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

  4. #4
    sulla mia cabrio non so neanche cosa sono i pozzetti ed effettivamente lo spazio non esiste. Mio figlio dice sempre mi raccomando non andare a comprare le arance con la corvette che se le metti dietro te le trovi sotto i piedi alla prima frenatina e poi è scomodo apri il tetto per mettere qualcosa dietro altrimenti mezzo sedile e le gimkane per inserire dietro. almeno Voi con il portellone a vetro è un po' meno complicato. ma la corvette è bella così anche per questo.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

  5. #5
    Se proprio non basta il pozzetto, e serve spesso portare tanta roba,si può pensare di far realizzare da un artigiano una barra fatta a T con la curvatura del vetro del tettuccio e con il gambo che va nel fissaggio posteriore più rete di contenimento.
    Enjoy[)]
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  6. #6
    Ciao wrangler, corvettecentral propone un "organizer" per il vano bagagli; una sorta di grande portaoggetti suddiviso in vari vani di diverse dimensioni. Però mi pare che sia basso e a cielo aperto, ma eventualmente nulla impedisce di costruirci un coperchio.
    Nella mia 90 i pozzetti sono utilizzabili perchè c'è il doppio fondo, cioè apri il coperchio e trovi il vano portaoggetti, togli il vano e trovi le centralina ABS e SRS a sx e un vano alquanto capiente a dx e, come dice mic, c'entra un bel pò di roba. Forse nel modello 94 il vano è stato abolito...
    In ogni caso potresti creare delle paratie in legno o alluminio, da rivestire in moquette e incastrare tra loro così da suddividere il vano bagagli a tuo piacento

    ESTINTORE: PORTATEVELO SEMPRE APPRESSO!! Io so cosa si prova vedendo il principio d'incendio [:0] e vi assicuro che non si può provare peggiore sensazione![xx(]

    Citazione:Messaggio inserito da wranglertexan

    Ciao, come sapete nella C4 lo spazio è ben poco, quidi capita spesso di dover mettere delle cose stabilmente nel "vano" dietro, ad es il triangolo o altro (io ho ad es il kit di gonfiaggio gomme). Il tutto è liberissimo di muoversi, oltre che nelle curve, anche nelle frenate, e non è molto bello, oltrechè potenzialmente pericoloso!
    Esiste una soluzione per trattenere i bagagli e far sì che non sballonzolino troppo in giro? chessò, una retina fatta apposta, una barra di fissaggio...

  7. #7
    la mia e un 90 e forse sul 94 hanno fatto modifiche di rilievo

    puoi ritagliare un pannello di compensato sottile , max 5mm grande come tutto il pianale , in modo che una volta posizionato non si muova dalla sede , fai dei buchi da 20-30mm di diametro ogni 100mm e rivesti il tutto con del panno o della moquette
    quando hai carico mobile lo fermi posizionando un ragno elasticizzato da moto agganciandolo sui fori fatti in precedenza
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •