Ma de cheeeeeee??????????? ???????????
Ma chi ve lo ha detto che il calore nell'abitacolo è per colpa del radiatore? Ma lo sapete cosa è un radiatore e ache serve??
Allora vuoi una macchina piu fresca?
La causa principale del surriscaldamento dell'abitacolo della Corvette (specialmente la C3) è causata dai collettori di scarico!
Che collettori hai? In ghisa? in acciao?? hai i collettori laterali tipo Hookers? (quelli sono i peggiori in fatto di surrisc)
allora normalmente.... ma bisognerebbe vedere la tua macchina..... le cose da fare sono
1) Isolare i collettori con dei wrap (d'estate) in inverno non lo consiglio..... perchè i wrap trattengono l'umido e fottono i collettori
2) Isolare la fire wall con pannellini termoisolanti
http://www.ecklers.com/product.asp?p...4&dept_id=1628
http://www.ecklers.com/Illusrate_pop...jpg&text=54794
3) Isolate il ponte del cambio con apposito pannello isolante
http://www.ecklers.com/product.asp?p...5&dept_id=1628
4) Far respirare bene il vano motore, magari adottando uno spoiler anteriore o delle prese d'ara che permettano il passaggio continuo dell'aria nche a bassa velocità
se il tuo impianto di raffreddamente ad acqua funziona, che cambi a fare sta ventola?? si la ventola elettrica ti potrebbe aiurare ma solo se la lasci sempre attaccata d'estate e quindi ti porta aria fresca nel vano motore!! ma in realtà poi rischierebbe di fare danno al motore....... l'acqua nel motore deve essere alla temperatura giusta.... ne fredda ne calda!!


Rispondi Citando