tempo impiegato ....... una giornata buona , ma era anche la prima volta [:I][:I][:I]

rullini di carta vetrata da 1 a 5 euro l uno a seconda delle dimensioni e della grana (che di solito parte da 40 e arriva a 300 almeno x le ferramenta che frequento io)

1 pacco di spazzole di cotone 7 euro

1 spazzola in acciaio da 5 a 20 euro a seconda di quello che prendete

fogli di carta vetrata da grana 400 e 500 a 10 centesimi l uno

1 stecca di pasta abrasiva x alluminio 15-18 euro (dura una vita se usata correttamente)

piu si riesce a levigare bene il pezzo arrivando ad usare carta vetrata sempre piu sottile e piu e facile da lucidare con le spazzole di cotone ottenendo risultati eccellenti
per fare un esempio
se do una "grattata" con la carta vetrata grana 100 (grana grossa) e poi comincio subito con le spazzole ........ non finisco piu e ben che mi vada lucidero a specchio gli strisci che ha lasciato la carta vetrata facendo un vero e proprio schifo
se mi danno a passare piu volte e in piu riprese la carta vetrata fino ad arrivare alla grana 1000 (finissima) "appena" tocco il pezzo con le spazzole di cotone ottengo una superfice liscia e lucida a specchio che e una meraviglia

in base al tempo che si perde e alla pazienza che si ha si ottengono mediocri , buoni , oppure ottimi risultati