Immagine:
91,17(censurato)KB
questo e un altro pezzo dello stesso alternatore
Immagine:
106,47(censurato)KB
notare che adesso riflette e risplende sulle superfici che sono riuscito a lucidare
per l esperienza che ho noto che e molto difficile arrivare a lucidare tra le alette o su spigoli interni
per risolvere il problema ci sono feltrini piccoli da usare al posto delle spazzole di cotone ma la faccenda diventa ancora piu laboriosa e complicata
la lucidatura e molto delicata e si striscia facilmente
ci sono paste x pulire specifiche ma difficili da reperire e perdere mezza giornata prima di ogni raduno x pulire bene il motore non fa al caso mio
ho lucidato i coperchi delle valvole (che sono pieni di difetti di fusione ed e per quello che in origine sono verniciati) ottenendo ottimi risultati ma sono rimasti molto belli x 2-3 settimane poi hanno perso parte della brillantezza
mi sono informato a proposito e mi hanno detto che appena dopo averli lucidati bisogna verniciarli col trasparente x alluminio (che e delicato ma fa anche da aggrappante) e poi una seconda mano col trasparente da carrozzeria tradizionale che e molto resistente in modo da evitare l ossidazione delle superfici a causa di umidita polveri o altro
quando avro tempo sperimentero anche questa soluzione