-
MASTER Member
Batteria Corvette C6
Ciao ragazzi, causa batteria che mi sta seconde me abbandonando, secondo voi da quanto è quella originale ACDELCO?
Io ho trovato una batteria di pari dimensioni circa con positivo corretto a sinistra da 55 Ah e 420A scarica.
Secondo voi basta?
Su un 8 cilindri l'avviamento non dovrebbe essere cosi critico.
Grazie delle risposte!
-
TOP-FLIGHT Member
l'originale è 590 CCA SAE!
-
MASTER Member
cmq ste batterie sono dei cessi ... io ne ho messa una da camper e ora neanche se lascio tutto accesso 12 ore va a terra.... prima rimanevo a piedi ogni 2 minuti....
-
io su 4 vette 3 hanno le optima, e tra poco anche sulla C5, una volta che resti a piedi proprio quel giorno che sei libero che non fa troppo caldo e che già ti pregusti un bel giretto.......ti prometti mai più senza batteria !
per le C5 e 6 che sono piene di centraline che assorbono di continuo consiglio una yellow top, verificate le misure e poi comprate la batteria che terrete quando venderete la vette
-
io avevo messo una redtop se non sbaglio...mi trovo benissimo, prima ero sempre a piedi
-
MASTER Member
io invece ho messo su una Bosch silver da 55AH e 420A di scarica visto che praticamente me l'hanno regalata per non dire ti paghiamo per portarla via. La scarica è un po' bassa in confronto a quella original (590A dichiarati) ma vi dirò che nessun tentennamento a partire per ora anche alla mattina con 5°C. In teoria mi è stato spiegato che più cilindri hai meno scarica ti serve in quanto i primi cilindri che partono aiutano gli altri e quindi rispetto ad un motore 6 cilindri o 4 cilindri la partenza è più soft.
-
ESATTO!
Il peggior motore per l'avviamento è il MONO!
-
Io sono riuscito a trovare una batteria da 80Ah e mi sembra 650A (dovrei andare a vedere), è entrata perfettamente neanche fosse fatta apposta.
-
Io sono riuscito a trovare una batteria da 80Ah e mi sembra 650A (dovrei andare a vedere), è entrata perfettamente neanche fosse fatta apposta.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum