Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ciao a tutti

Ciao a tutti

Ciao a tutti,dopo aver rimandato a lungo,(finalmente )sono riuscito a coronare il desiderio portarmi a casa una corvette c3 1977 l82 automatica.Le condizioni generali di partenza, a parte la vernice (sua originale 1977) che mi ricordava un pò quella della fiat ritmo di mio cognato che probabilmente non sopportava troppo il sole erano buone,ora riverniciata e tagliandata è ok se non fosse per un rumore tipo clac-clac(a voce lo faccio meglio) che fa quando da fermo inserisco la marcia sia r o 3,secondo un meccanico (in gamba con i cambi automatici) che o consultato le crocere sono ok , secondo lui potrebbero essere i silent block da sostituire.Vi chiedo cortesemente un vostro parere vista la passione e competenza che ho riscontrato nelle vostre risposte .Grazie...

Ciao e benvenuto.
    Credo che dalla tua descrizione sia difficile diagnosticare con precisione da cosa possa dipendere, bisognerebbe sentirla, ma se lo fa da ferma (quindi presumo muovendo la leva del cambio con il freno schiacciato), credo che sia un problea del cambio. Non è che te lo fa se sei parcheggiato in salita o in discesa nello spostare la leva dalla P di parcheggio, perchè in quel caso è una cosa abbastanza normale. Comunque sicuramente ci sarà qualcuno molto più esperto di me in meccanica che potrà darti maggiori chiarimenti.
    ciao ciao

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

se il clac-clac lo fa da fermo ma tendendo a muoversi..quindi per i primi 5-10 metri...sono le crocere.
    si controllano BENE solo alzando la macchina e togliendo le ruote..

1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

grazie delle risposte,il "rumore"che si sente lo fa solamente nel momento in cui inserisco la marcia (quindi nulla a ruote sterzate o quando è in movimento e il minimo é regolato a 800 giri ) e sembra come un colpo che trasmette al telaio.Si sente qualcosina anche quando rilascio rapidamente il gas dopo una ripresa.Scusate se non sono stato molto chiaro.ciao

il minimo a 800 ( con la marcia inserita) e' altino...
    cmq...il colpetto e' abbastanza normale..non troppo forte pero'.
    le crocere rovinate si sentono in accellerazione...o in partenza.
    se puoi..fai un video..
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Il minimo a 800 giri a marcia non inserita ,il colpo è abbastanza forte ,mi fa pensare come se al momento
    dell inserimento della marcia la rotazione della trasmissione faccia" flettere" su eccessivi giochi dei silent block posteriori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •