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Come avete detto la differenza sono i fari marchiati DOT (normativa americana) invece degli europei marchiate E13 (normativa europea) poi il cristalli, specchi retrovisori esterni che sono marchiati sulla parte inferiore, la punzonatura VIN sul telaio che ce lha solo la Z06 americana, cinture, lavafari per i xenon, posizioni anteriori, lucciole di direzione laterali, retronebbia posteriore, Stop rossi e turn orange posteriori, instrument cluster in miglia e non in km, devio luci senza interuttore retronebbia, eliminazione luci di ingombro (maledette serie 5 che loro possono averle), bloccasterzo elettrico che in america molte o tutte devo ancora capirlo arrivano senza e per finire frequenze dispari del sintonizzatore radio.
Se prendi una versione americana la cosa che devi interessarti per essere tranquillo sono:
Posizioni anteriori, che a mio punto di vista stanno molto bene sotto sui fendi invece sui fari invece di rovinare le parabole come le europee.
Trasformazione luci posteriori e lucciole laterali, serve i 4 fari posteriori, cablaggio posteriore, il devio con il retronebbia, un relè un fusibile per il circuito del retronebbia, monti il tutto, ti colleghi direttamente in centralina BCM con pin appositi. Una bella riprogrammazione della centralina BCM per versione Europea. Hai fatto un lavoro come fosse uscita dal povero kroymans senza dover mettere lampade nascoste o resistenze per ingannare il segnale Stop/turn americano.
(la maggior parte delle auto di importazione che non hanno gli strumenti e non sanno fare questa modifica mettono lampade fantasma nascoste dietro il paraurti posteriore o resistenze che scaldano la plastica vicino colando addirittura plastiche per ingannare il funzionamento americano degli STOP/TURN)
Applicazione lavafari, bisogna sostituire il serbatorio dell'acqua del tergicristallo, prendere un motorino ad alta pressione, tubi, i due ugelli a scomparsa, i due coperchi da verniciare, fai due fori sul paraurti e per i collegamenti vai direttamente sulla scatola fusibili sotto il cofano, una bella riprogrammazione e funziona anche i lavafari.
Navigazione e frequenze europee, qui un bel DVD mappe e una riprogrammazione all'unità radio si sistema tutto.
Per il quadro strumenti basta sostituirlo e controllare con il tech2 che sia tutto apposto.
Per quanto riguarda il motore può esserci differenza sul numero di ottani.
Negli Stati Uniti il numero di ottano della benzina e` calcolato
diversamente da quello usato nella maggior parte degli Stati Europei.
Li` si usa l'AKI (Anti-Knock Index), qui il RON (Research Octane Number)
La benzina Regular da un numero di ottano 87 AKI equivale a 91-92 RON
La benzina Premium da un numero di ottano 93 AKI equivale a 97-98 RON
Quindi se avete qualche dubbio prendete un predator o un trinity e riprogrammate con mappatura Diablo tune studiato per funzionare con Premium fuel da 93 ottani americani,
La 95 RON europea equivale circa ad una 90 AKI statunitense.
Con il 93 ottani e la benzina normale c'è la possibilità di battito in testa.
La 93 ottani è consigliabile usare la V-Power visto la differenza di ottani altrimenti si deve variare l'anticipo per eventuali battiti in testa.
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