Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: quale silenziatore per le hooker

  1. #21

    preso da una discussione sul forum americano:



    Immagine:

    50,41KB


    persi 70 cv con i baffles..
    alla fine il tizio per riguadagnare i cv persi ha dovuto "stappare" le spirali: ovvero aprire il tubo che porta le eliche..a questo punto penso sia come non averle..
    e visto il costo dei baffles..

  2. #22
    domanda: quanto costano questi baffles ad elica per le side pipes corvette???
    qualcuno lo sa???
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #23
    white shark
    Guest
    da una discussione recente sul forum corvette americano, risulta che le hooker sidepipes siano una gran cavolata alla fine...e un sacco di gente le sta togliendo per passare agli scarichi sotto l'auto, che guarda un pò, respirano meglio alla fine visto che i muffler come i magnaflow e i dynomax freeflowing sono liberi da ostruzioni ( ci guardi attraverso).
    in pratica le hooker sono OK solo in pista aperte .qualsiasi cosa ci si mette dentro le tappa peggio che usare tubi da 2,5" o 3" e poi i muffler di cui sopra. E le hooker costano tanto...in particolare gli headers per i big block

  4. #24
    concordo col discorso che tappando si perde sicuramente in cavalli ma è ovviamente un discorso per chi cerca le prestazioni...
    poi come look americano le side pipes non sono seconde a nessuno.
    intanto me le godrò così, se veramente ci perdo così tanto e tornerò agli scarichi posteriori farò ammenda e mi sentirò la vagonata di parole con il migliaio di "te l'avevo detto io..." del biondo!!!
    hi hi hi
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  5. #25
    Biondo
    Guest
    ...azzo
    non solo cavalli ma anche una vagonata di coppia persa
    e non chiacchere ma testati al banco![B)]

  6. #26
    Pablito .. lo abbiamo perso!

    Facendo un riassunto di quel che si è detto, sembrerebbe che la soluzione ottimale sono headers performanti con marmitte "classiche" con mufflers prestazionali, corretto?

    A questo punto ho una curiosità, se avessi un BB con scarichi del tutto originali, sarebbe una brutta idea fare un primo upgrade sostituendo solo i collettori? Se è fattibile, vi spiacerebbe dirmi quali prendereste se aveste come abbiettivo la coppia e non le alte rotazioni?

    Grazie a tutti

    Dani
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

  7. #27
    # STS Header 4" Side Pipe Baffles System patented 2004Standard Baffle for 4" Pipe; High Performance Model
    $335.00 US

    http://www.spiralturbobaffles.com/products.html


  8. #28
    minchia!!!...

    a sto punto me li faccio tranquillamente io...
    ma avete visto come sono fatti???

    prendi due tubi di lunghezza, 18 dischetti di ferro fine ciambellati del diametro del tubo e che abbiano come esterno i 4 pollici, una buona oretta di soldatore senza fretta e mi sembra propio che il gioco sia fatto!

    vedremo dai....
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  9. #29
    Per Davide. Spero che questo link a un paio di foto possa esserti di aiuto se volessi procedere alla costruzione fai da te. Ciao http://forums.corvetteforum.com/c3-g...1-pics-10.html
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

    Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •