non capisco il perchè delle B belle solo nel 68 e 69 ??

quelle del 68 sono da evitare come la peste in quanto piene di difetti, nel 68 in america han proprio sabotato la vette, uscita presto da un progetto acerbo e tanti scioperi han costretto a ben 3 rivisitazioni e migliorie in soli 9 mesi e mezzo di produzione effettiva.
poi gli interni della 68 sembrano proprio incompleti senza tasche documenti e con quel blocco chiavi ancora arcaico tipo C1 e C2 la 69 sarà anche meglio, ma i sottoporta cromati i finali di scarico cromati e rettangolari, i fender laterali bicolore cromati, fanno sembrare la 69 quasi incompleta, quindi non capisco cosa abbiano di più bello le 68-69 ???

poi se parliamo di motore 427 - 454 é un altro discorso, il 7 litri gira più in alto e ha un'altra impostazione, ma come coppia e divertimento non vedo nei, anzi potrei parlare per una pagina e cedere il passo solo in campo agonistico, il 427 ha avuto tanti riconoscimenti sulle ultime C2 ed é poi stato portato all'apice nel 69 con la ZL1, ma LS6 e LS5 han segnato i record di coppia e ripresa in 3a e 4a di sempre su GT stradali, vedere CAR N' DRIVER oppure ROAD N' TRACK del' epoca con prove comparative.

Poi i gusti sono gusti, su ogni anno e modello, tutte le muscle e pony cars han schivato meglio la crisi petrolifera fino al 69, doe gli ingeneri GM FORD e MOPAR han avuto mano libera per divertirsi a torcere telai sui banchi di prova, ma questa é un'altra storia

venendo alla macchina in questione é una delle tante in vendita, ti riporto il mio consiglio, comincia con uno small block e fatti una cultura TUA personale sui libri, sentire mille campane di gente che non conosci senza avere una tua base o idea ti confonderà solo le idee....