Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: C6: la compro nuova o usata?

grazie raffo) va precisato che non e' una competition che nel 2008 aveva un prezzo di 59900 euro manuale
    ma bensi' una victory edition (250 esemplari in europa,meta' neri e meta' gialli)
    costo nuovo:72450..nel 2008
    la mia e' immatricolata luglio 2008....naturalmente chiedo piu' di quanto tu possa trovare su autoscout,ma ci ho speso su,bei soldini)
    ne discutiamo in pvt
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

ok volentieri, fammi sapere.

Ok - lo stato dell'arte e' il seguente: sto rflettendo se comprarmi una corvette c6 nuova competition nera (o una coupe' di un altro colore con i relativi optionals), oppure una z6 usata .

Sull' acquisto del nuovo sembra che gli sconti siano elevati, ma la consegna vada pareccui in la, e qualcuno insinua che al momento non avvenga proprio (ovvero alcuni concessionari non prendono ordini).

Sull usato, oltre ai noti caveat per il compratore, i miei dubbi vertono su 2 aspetti:

1) la fragilita' del motore che emerge da alcuni commenti sul forum

2) la riluttanza ad acquistare un modello troppo "estremo"

il punto 1) e' gia stato traatato ampiamente e quindi, pur accogliendo con gratitudine ogni altra testimonianza sull'argomento, in realta' sono qui a chiedere quali sono le differenze di guidabilta' tra c6 e z6: quanto sentito piu' volte a proposito della c6 (motore trattabile docile, ci si puo' andare a fare la spesa etc) vale in una certa misura anche per la z6?

O mi trovo un motore scorbutico sospensioni rigidissime un rumore d'aereoplano anche in coda al semaforo etc?

So che i puristi storceranno il naso, ma io voglio un auto sportiva ma anche godibile per le gite, non che si possa usare solo a misano adriatico o a monza. Almeno apprezzerete che non faccio domande sui consumi. Non mi interessano.

Grazie a chi vorra aiutarmi. Io questa cosa la faccio. Aiutatemi a non fare c...te.

tonyrigo
    Guest
    La C6, sembrerà strano, ma non l'ho mai guidata.

Con la Z06 invece in questi ultimi due anni ho percorso oltre 60.000 Km per lavoro, vacanza, fare la spesa, andare a sciare, portare la bimba all'asilo (da meno di un mese a scuola), ecc.

Per me non esiste una vettura così prestazionale, parimenti fruibile, salvo la PORSCHE TURBO (che però ha un bagagliaio microscopico, anche se a dir il vero ha i posti dietro).

E' silenziosissima, con le sospensioni di serie direi anche comoda, ed in autostrada, a velocità codice fai 10 con un litro (7,5 nell'uso misto): io vada da Udine a Roma con un pieno ...

Quanto al motore è diavolo e acqua santa allo stesso tempo, è in grado di riprendere in 5° a 1.000 RPM da 50 all'ora mettendo dietro la gran parte delle vetture circolanti, così come mettersi di traverso in 4° se hai il motore in coppia e l'asfalto non è pulito...

Quanto ai guai al motore LS7 che sono effettivamente diffusi, bisogna dire che deve essere un problema di assemblaggio in fabbrica.
    Infatti i guai o vengono fuori subito o non vengono fuori più: la mia JEANETTE in oltre 60.000 km ed almeno 3-4.000 di pista non ha mai avuto il più piccolo problema di motore e non ha mai richiesto una aggiunta d'olio tra un tagliando e l'altro.

grazie Tonyrigo, davvero un feedback di valore.

di che anno e' la tua jeannette? 2007 o prima? leggevo un post di Cristian che diceva che quelle rischiose sono le 2006 ed alcune 2007. Per il resto mi hai detto davvero tutto cio che mi serviva, grazie!

ciao ... io e tony siamo i più macina km di tutti... premetto che sono fra i pochi ad aver avuto problemi .. cmq a me hanno cambiato il motore in garanzia e alla domanda la ricompreresti ti posso dire ad okki chiusi si.........!!!!!! anke io ci faccio l'impossibile.. l'auto è comoda e friuibile al 100% .... io ti consiglio la zo6 ad okki chiusi niente nulla levando alla c6 che è una macchina validissima. cmq la z con gli scarichi originali è un auto molto silenziosa... si sente solo dopo i 5000 giri.. cmq quoto con tutto quello che ha detto il caro tony ))

fine della telenovela: ho comprato una C6 victory edition gialla 2008 chilometri zero. La ritiro la prossima settimana. Immaginate pure il mio stato.... esagerate, Ero diretto verso una z6 usata, ma mi hanno fatto una proposta che non potevo rifiutare.....

Complimenti!!!
    Aspettiamo foto ed impressioni/emozioni!!!!
    Andrea (Bad Boy Racers)

2001 Convertible C5, Triple Black

tonyrigo
    Guest
    JEANETTE è nata il 12 luglio 2007

Citazione:Messaggio inserito da oil waster

fine della telenovela: ho comprato una C6 victory edition gialla 2008 chilometri zero. La ritiro la prossima settimana. Immaginate pure il mio stato.... esagerate, Ero diretto verso una z6 usata, ma mi hanno fatto una proposta che non potevo rifiutare.....
    Bravissimo, ora che hai la Corvette cerca di partecipare a qualche nostro incontro.....e non sprecare olio, che quello buono costa!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati