Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: C6: la compro nuova o usata?

C6: la compro nuova o usata?

Ebbene si, dopo lunghi tergiversamenti sarei deciso a compiere il grande passo. Comprarmi una Corvette c6.

Consultando lungamente il forum sono giunto alla conclusione che voglio una coupe' con cambio maniale.

Ho inizialmente condiderato l'acquisto di un usato ls2 (404 cv giusto?) ma vedo che i prezzo non sembrano cosi vantaggiosi: difficile aggiudicarsene una decente per meno di 30-32.000 euro. Parlo dei modelli del 2005/2006 che nuovi costavano tipo 65.000 o giu di li. Mi paiono un po' cari visto che la mia s4 costava 60.000 euro nel 2005 e orqa non prendero' piu' di 20.000.

Mi sono quindi diretto a esaminare l'ipotesi di spendere di piu' e prendere un usato ls3, che tra l'altro mi pare di capire dalle vs discussioni ha un motore migliore e uno sterzo piu' preciso.

Ma qui di nuovo mi trovo di fronte a richieste sulla carta di 45/48.000.
    I prezzi non li faccio io ovviamente ma il mercato, ma a questo punto onestamete mi chiedo: perche non fare lo sforzo e comprarla nuova?

A questo punto le domande:

Quanto la pago una coupe' competition in questo momento secondo la vostra esperienza? ovvero che sconto occasione/zero km posso trovare in giro? Ci sono auto zero km in giro o pronta consegna?

Cosa ne pensate?

Certo dovrei chiedere a qualche concessionario, ma vista la fase confusa che vive la casa madre, mi piacerebbe qualche consiglio/indicazione dagli esperti/disinteressati.

Grazie mille a chi vorra' darmi qualche indicazione.

intanto ciao e ben venuto......... se vuoi il mio parere ti consiglio di prendere un ls3 manuale... ls3 è un motore che va forte è abbastanza affidabile (e lo dimostra il fatto che sia stato preso come base per la zr1 apposto del ls7 della z06...)
    di sicuro per quanto possa esser buono lo sconto un bell usato fresco 2008 ti permetterà sempre di risparmiare un bel po di soldini e se consideri il fatto che la garanzia è di 3 anni mal ke vada ti ritrovi sempre in garanzia uffiìciale per altri 2 .... un ls3 accessoriato con navi nuovo nn costa meno di 68 mila euro e anche con uno sconto buono lo paghi sempre sui 61000... un buon usato viaggia intorno ai 48 - 50 e se sei fortunato lo prendi pure ben accessoriato.......

anzi se non sbaglio devil vuole vendere l'auto... credo abbia da poco fatto un anno e sui 15000 km circa.... nera cerchi originali + oz ultraleggeri da 20 e 19 in più la macchina è una competition super accessoriata ha praticamente tutto ed ha pure montato da un pochi mesi lo scarico completo collettori centrali e finali il filtro aria... in più ha i led apposto delle luci di ingombro che sono una gran figata... ti assicuro ke la macchina è splendida da vedere e sopratutto tenuta in modo maniacale... quando l'abbiamo provata con la mia z stok viaggiava persino un pelo più forte fino a 280.... nn so quanto ne vuole ma ti consiglio di prendere in considerazione questa opzione........ se sei curioso chiedigli i dati tecnici e le foto per posta privata... ne vale davvero la pena!!!! in caso contrario ti consiglio cmq di nn prendere auto di importazione risparmi ma rischi solo di avere rogne ed in seguito spendere molto più di quanto hai risparmiato........s e prendi il nuovo sempre e solo ufficiale o cmq europa modell..... ciaooooooooo

Mai presa in considerazione una Z06?
    C3 \"collector edition\" 82

Falk: presa si in considerazione. Leggo che l'LS7 e' piu fragile del LS3 proprio in questi ultimi post... non ho molta voglia di spendere piu soldi per avere un auto piu fragile che oltretutto prenderei usata (le tasche hanno un limite)

Raffo: grazie mille per le indicazioni. mi faccio sentire con lui vedimai che ne esca qc di nuovo... anche se ovviamente lui so vorra' far pagare i suoi optionals e modifiche e io sono un po' riluttante (ma solo un po') a prendere usato un mezzo usato apparentemente per fini agonistici/in pista. Ma ovviamente comprando usato non c'e' nessuna garanzia che il mezzo non sia stato strapazzato e sicuramente e' meglio un mezzo sfruttato ma tenuto bene che non uno risparmiato ma trascurato.

grazie mille ... se qc puo darmi qualche riferimento sul nuovo.. very welcome....

Mah, sulla fragilità dell'LS7 , da quanto letto-sentito, qualche rogna l'hanno data i M.Y. 06 e 07.
    Io ti suggerisco comunque un'italiana, magari con ancora un po' di garanzia residua, cosi' da toglierti il pensiero.
    E credo troveresti qualcosa intorno ai 50 K euro.
    Considera che, qualche settimana fa, quando avevo messo in vendita la mia Z06 M.Y. 08, in garanzia ufficiale fino a gennaio 2011 (poi ho cambiato idea e me la tengo) e assolutamente perfetta, mi sarei accontentato di 60.000, piu' o meno (un po' meno) del prezzo di mercato fra privati: penso quindi che, avendo la pazienza di cercare, sui 50.000 potresti trovare un buon 6.2 usato del 2008 e quindi ancora in garanzia.

girovagando per autoscout ho anche io notato come le C6/Z06 tengano (stranamente) molto bene il valore.
    Molto strano che un'auto così particolare come la corvette (con una clinidrata enorme e una clientela "particolare") tenga in questo modo il valore svalutandosi relativamente poco.

Dico clientela "particolare" perchè la maggior parte delle persone con disponibilità economica e la volontà di acquistare un'auto sportiva 2 posti non compra corvette, ma piuttosto porsche o altri marchi più conosciuti e forse con più blasone

addirittura negli ultimi anni anche le posche (le quali erano ritenute le auto con una minore svalutazione da usate) ho notato che si stanno svalutando in modo marcato (salvo le versioni GT)

e come dice il nostro utente, le berline/coupè di grossa cilindrata (audi, bmw, mercedes, comprese ///M, S ed AMG) si svalutano in un modo impressionante.

Sarà perchè di corvette ce ne sono poche.....

Chi vuole una Z06 sa già quello che cerca: vuole un mezzo dalle prestazioni senza concorrenza -per la fascia di prezzo- e generalmente capisce d'auto molto piu' del "rampante" arricchito che deve assolutamente esibire una Porsche (qualsiasi, purchè 911). Esistono ovviamente - e sono molti- i porschisti competenti, che sanno quello che hanno sotto il sedere.
    Non scordiamo poi che una Z06 accessoriata e nuova stà intorno ai 100 K euro, togline pure una decina se non dai permute, ma sono sempre tanti!
    Trovarne una di 18-24 mesi, ancora in garanzia per altrettanto tempo, a quota 60-65 mi pare già una discreta svalutazione....
    Al momento, posso affermare che i prezzi sono questi:
    Da privato: Anno 06 circa 50-53.000------Anno 07 circa 55-60------Anno 08 circa 60-65
    Da commerciante: aggiungere anche 10000 alle suddette valutazioni, ma poi trattando , credo si possa dimezzare questa aggiunta
    Su quelle d'importazione non oso pronunciarmi: troppe fregature dietro l'angolo, troppe sorprese alla prima "rogna", troppo......tutto!!!
    [:0][:0][:0]

Be paragonare la S4 alla corvette ce ne vuole, mica avevi una R8.
    Per un 2005 decente ce ne vogliono 35000 per un 2006 38-39000...c'è anche quella del sottoscritto che è quella a prezzo più basso del 2006 tra gli LS2.
    Ex C6 Rossa LS2

cmq oil la macchina di devil apparte qualche sgasata con me nn ha mai fatto pista e se la vedi dal vivo e te ne intendi di pista te ne accorgi subito dalla vernice del cofano e dal parabrezza anteriore che nn sono ne scheggiati ne intaccati...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •