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Discussione: Cambio ad escursione ridotta C5/C6/C6 Z06

  1. #1

    Cambio ad escursione ridotta C5/C6/C6 Z06


    Ex C6 Rossa LS2

  2. #2
    interessante....sicu ramente offrirà cambiate precise e fulminee...daltra parte bisognerebbe tener conto delle vibrazioni che già se si sostitutisce il pomello di serie è un macello...

  3. #3
    raffo ne sa qualcosa....
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

  4. #4
    tonyrigo
    Guest
    Io ho montato questo, circa 50.000 km fa ...

    http://www.corvettegarage.com/produc...-corvette.html

    Va benissimo, nel senso che non sbagli più una cambiata, ma però devi fare diverse modifiche per diminuirne la rumorosità.

    Non aumenta la velocità di cambiata, quanto la precisione.

    Un buon acquisto per l'uso pistaiolo.

    Inutile su strada.

  5. #5
    diehard
    Guest
    io avevo montato quella a escursione ridotta della callaway...a parte le vibrazioni esagerate in accellerazione mi trovo bene.
    tu come che hai risolto tony?

  6. #6
    con un paio di belle cuffie))))
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  7. #7
    tonyrigo
    Guest
    COPIO E INCOLLO DA UN VECCHIO POST, dove ci sono tutti i riferimenti.

    Dovete però fare un pò di link da un post all'altro, ma con un pò di pazienza arrivate dappertutto.

    Ecco qui:

    Caro RAFFO,
    leggi attentamente il contenuto di questo 3D, li ci sono le spiegazioni dettagliate (in inglese sul link da me indicato) su cosa fare:

    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...Terms=,shifter

    Facendo questo per esperienza, oramai ho su lo shifter hurst da almeno 30.000 km, attenui di molto il problema e dopo 5-6.000 km di uso anche la durezza degli innesti migliora.

    Diciamo che se usi la vettura in modo "codice" non ti accorgi di vibrazioni, se invece apri tutto eccome !!!

    Ll shifter elimina i silent block sui leveraggi ed elimina anche la protezione antirumore sulla trasmissione (se togli il coperchio vedi girare l'albero di trasmissione ...) per cui il rumore, devastante se non fai l'intervento che ho fatto io, c'è tutto !!!

    In compenso la precisione degli innesti è straordinaria.
    Diciamo che è una cosa che si apprezza soprattutto in pista, per l'utilizzo quotidiano, alla fin fine, va meglio il cambio originale.

    Buon lavoro!


  8. #8
    diehard
    Guest
    Ho visto...interessante ...ma cercando un rimedio pi semplice ho letto nel link qui sotto che qualcuno ha risolto semplicemente cambiando il pomello del cambio e mettendone uno pi pesante come quello in foto...nessuno ha provato?

    http://forums.corvetteforum.com/c6-z...eat-looks.html


  9. #9
    se basta solo quello ottimo!!!!
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