-
Ecco MARCO,
vedi che ci stiamo capendo.
Debbo dirTi che anche io mi lego molto alle mie bambine (moto e auto), tanto che alle stesse do sempre un nome.
JEANETTE in effetti è un pò discoletta, ma non viene di sicuro trattata come una meretrice.
Anzi!
Ha sempre le migliori attenzioni e manutenzioni, salvo i lavaggi ... ma usandola ogni giorno ...
Venendo alle cose "serie".
C'è sempre da migliorare per quanto riguarda la guida.
So bene (da ex professionista nel mondo dello sport dello sci) cosa voglia dire la tecnica ed i margini di miglioramento.
Temo però che i margini di miglioramento nel mio caso credo - senza falsa modestia - siano non molto ampi, anche se certamente ci sono, essendo io un gentleman driver, non un professionista del volante.
Il mio metro è ROMANO (FELLOW) che ha avuto lunghe esperienze agonistiche in pista (campionati di FORMULA FORD in Inghilterra negli anni 70', CHALLENGE FERRARI e KART di recente e qualcos'altro che non ricordo).
ROMANO - a parità di vettura - è solitamente più veloce di me di qualche decimo a chilometro (per dirla da rallista, visto che noi di solito così misuriamo la velocità: in secondi o decimi al chilometro).
Una sola volta (RIJEKA di questo giugno) sono riuscito a superare di qualche decimo il suo miglior tempo, ma - secondo me - per il fatto che per entrambi noi era una pista nuova e sconosciuta ed in questo caso (pista sconosciuta)la mia guida più sporca e arrembante (da rallista) da dei vantaggi.
Inoltre abbiamo girato solo un ora e ROMANO ha anche finito la benzina un 10-15 minuti prima della fine ...
Poi quando conosciamo bene la pista, la sua indole pistaiola e pulitissima (ha davvero una gran bella guida!), prevale sulla mia guida non parimenti pulita.
Nel ns. campo scuola (ADRIA) un pilota che corre con il FIA GT3 (con una PORSCHE) ha inanellato una decina di giri con JEANETTE, rimanendo impressionato dalla sua fruibilità e dalla sua cattiveria.
Allora io giravo sul passo di 1.35-1.36 (erano le mie prime uscite in pista) e lui girava sul passo di 1.31-1.32 con JEANETTE, con un miglior giro di 1.30.6 (vado ovviamente a memoria).
Oggi a ADRIA giro sempre anche io sul passo di 1.31-.1.32 ed il mio miglior giro è stato 1.29.5, nell'ottobre 2008 (1.30.3 a luglio 2009 mi pare).
Per questo ritengo che oltre il livello, di ROMANO e del pilota di cui sopra, per un gentleman driver come me (che va in pista una volta al mese), sia difficile andare.
Miglioramenti alla vettura se ne possono fare ancora (soprattutto l'assetto), ma poi il problema è che la vettura diventa meno confortevole e guidabile su strada (e io ci faccio 30.000 Km/anno...).
E come ha detto giustamente STROKER in una occasione, se vuoi una vettura per la pista, poi non ce l'hai per la strada (di solito).
Ecco la GT3 (e la GT2) è forse una eccezione, va bene tanto in strada che in pista.
Per questo dico che se ROMANO (che il MUGELLO lo conosce e che ci ha corso in FERRARI CHALLENGE) ha girato i 2.20, e un vecchio GT3 in 2.14, c'è davvero tanto, ma tanto da lavorare sulla vettura per scendere a quei tempi (2.14), che poi sono quelli di una vettura di 8-9 anni fa (GT3 996 MkII).
La nuova dovrebbe girare in 2.11-2.12 forse anche 2.10 (non foss'altro perchè ha 100CV in più della 996 ...) ed a quel punto non ci arriveremo mai...
Vedremo a novembre, prossima uscita in programma al MUGELLO.
Lì il mio obbiettivo sarà scendere sotto il 2.20, soprattutto imparando a fare le due staccate alla cieca dopo l'ARRABBIATA 2 (dopo i dossi) e a tenere giù sul rettilineo di arrivo anche nel punto dove si fanno circa 100-150 (a 260-270 di tachimetro) metri senza vedere gran che al di là del muso ... e dove, onestamente, alzavo il piede per paura di centrare delle vetture più lente o quelli che escono proprio lì dai box ...
VEDREMO!!!
L'importante è divertirsi.
E per questo JEANETTE è davvero un grande dispenser di divertimento.

Comunque, rifacendosi a quanto direbbe (nel ns. mondo delle auto) il maestro JEDI di GUERRE STELLARI,
SI VEDE GRANDE LO STERZO SCORRERE DENTRO DI TE ...
è grande la Tua passione !!!
[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
P.S.
Una curiosità HOGA,
ma essendo Tu ora negli USA, come fai a rispondere sempre in poco tempo (per via del fuso chiedo ...).
Sei sulla costa est, ovest o al centro?

CHE LO STERZO SIA CON VOI !!!
[8D][8D][8D][8D]
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum