Caro HOGA,

non mi arrabbia di sicuro.

E la ragione per la quale, fino ad oggi, ho sempre preferito altre vetture alla PORSCHE è proprio il fatto che è come comprare un 730 o un 530: ce l'hanno tutti !!!

Però la GT3 è un'altra cosa, e per me dove conta solo la parte emozionale della guida (ed il fatto di poterla anche usare tutti i giorni) questo prevale sul fatto che la PORSCHE non mi aggrada esteticamente e come marchio.
Però come ho scritto nella sezione "PISTA" tanto di cappello alla passione per lo sport del volante da parte di PORSCHE ITALIA e dei vari concessionari.
Con JEANETTE ho partecipato ad un paio di track days in pista da loro organizzati un paio di anni fa e di meglio non si poteva fare: bisarca scarica (per eventuali vetture in panne) con officina mobile e 2 meccanici per interventi rapidi (come hanno fatto su JEANETTE che al solito era rimasta - all'epoca - senza freni), bisarca con GT3RS FIA GT3 dimostrativa, due piloti che corrono nel mondiale a fare da accompagnatori e dimostratori ... poi a cena gli argomenti erano solo punti di staccata, di corda, assetti, circuiti, sensazioni, vetture ... insomma i PORSCHISTI pistaioli sono gente seria, veri appassionati, non come il "commenda" o il ragazzo con la pila che compra la PORSCHE per rimorchiare od altro.
E poi la GT3RS è veramente "pronto" pista, senza dover fare tutti gli adattamenti che stiamo facendo sulle Z06...

Sono proprio questi "adattamenti" che mi fanno avere delle remore a riguardo della ZR1, perchè freni a parte, temo che anche per quella vi siano dei problemi (per l'assetto che essendo poi elettronico, e pare più morbido della Z06 in posizione SOFT e uguale in posizione HARD, non consentirà di intervenire facilmente).

La GTR, che bella non è, anche se nera (l'ho vista nel mondo reale) fa la sua bella figura.
In parte assomiglia alla GT3, e costa pure quasi la metà ...

Certo che poi la soluzione di tenere JEANETTE per l'uso quotidiano ed affiancare una CATHERAM R500 (o un'ARIEL o una RADICAL) forse sarebbe la scelta più oculata, ottenendo da un lato una vettura straordinaria per l'uso di tutti i giorni, e dall'altro l'arma finale in pista, con costi di gestione in pista mooolto più contenuti dei ns. mostri da oltre 500 HP ed anche delle altre vetture citate.
L'unico problema a riguardo è che dovrei essere sicuro che JEANETTE sia in grado di percorrere km 2-300.000, senza grandi interventi, e questa è una domanda alla quale credo che qui in Europa nessuno sia ancora in grado di rispondere ... visto che in Italia la mia è forse la Z06 con la maggior percorrenza annua (30K) ed i maggiori chilometri percorsi (60K) ... e va pure in pista circa una volta al mese ...

Vedremo ...