-
BENVENUTO DAVID !!!
Complimenti per la laurea ed il nuovo lavoro, ma veniamo alle domande.
Effettivamente in USA costa molto meno ed il ns. cambio è molto favorevole.
Però devi fare bene i conti, perchè al 30% di cui Ti hanno già detto gli amici del forum devi anche aggiungere i costi di uno o due viaggetti in USA (non vorrai mica comprarla a "scatola chiusa"???...) il costo dell'adeguamento agli standard EUROPEI (frecce, luci, cinture, ecc.) il fatto che devi (credo) prima immatricolarla in Germania (perchè lì sono di manica larga) e poi importarla in Italia, ecc.
Insomma credo che alla fin, fine si debbano aggiungere almeno altri 5.000 Euro per queste cose e se l'operazione forse per una ZR1 nuova che costa € 138 in Italia e U$D 105 in USA può valer (forse) la pena, dico forse perchè si perde la garanzia, non so se vale la pena per una C6 usata.
Per l'uso in pista poi è correttissimo il consiglio di acquistare la Z06, non tanto per la maggior potenza, ma per l'assetto già di serie adatto anche alla pista.
Con la Z06 l'unica cosa praticamente obbligatoria per un uso pistaiolo, senza cercare troppo il tempo, ma per divertirsi è sostituire l'intero impianto frenante.
Quello di serie va bene su circuiti dove usi poco i freni (tipo MONZA o RIJEKA), ma va in crisi in quelli dove è necessario frenare forte (tipo ADRIA o FRANCIACORTA).
Quanto alle gomme ci sono due soluzioni:
1. SLICK su un altro set di cerchi e furgone al seguito (ma in questo caso va sostituito tutto il gruppo ammortizzatori e barre, ecc.);
2. SEMI SLICK omologati per l'uso stradale (MICHELIN SPORT CUP) sui cerchi di serie (da montare e smontare per l'uso in pista il giorno prima) e quindi senza la necessità di furgone al seguito.
In quest'ultimo caso (almeno con la Z06, con la C6 non so) occorre farsi omologare diverse misure all'anteriore (265/35/18 o 285/30/18, in luogo dei 275/35/18 stock) da CARENINI a Padova, perchè le MSC non vengono prodotte nelle misure stock della Z06.
Leggi comunque i post della recente sezione BAD BOY RACERS ed avrai ulteriori notizie, come già suggeritoTi dagli amici "pistaioli".
Le prossime uscite (alcune già in programma nella sezione BAD BOY RACERS, altre possibili) sono:
- ADRIA a fine settembre (data da verificare);
- RING a fine ottobre;
- ADRIA in drift a fine ottobre (subito dopo il RING);
- MUGELLO a fine novembre.
Poi si montano le termiche e si va a sciare ...!!!



Complimenti per la Tua passione per la moto, siamo in molti qui ad affiancare alle 4, le 2 ruote.
Nel mio caso però le 2 ruote sono sempre tassellate ...


Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum