-
Dunque...
niente più blocco Zl1 ( tempistica troppo lunga)
ho preso il blocco L88 in foto , preparato da un famoso engine builder-padre di un vincitore di Drag racing e preparatore dei suoi motori.
tutta roba vintage ma racing.
ecco la descrizione per chi è un pò esperto...
----------------------------------------------------------
1967 L-88 Corvette 427 BBC 437 CI short block
Casting 3904351, Date Code: B 23 7 (Feb. 23, 1967)
built by George Santos, the father of five-time NHRA World Champion Rick Santos.
Santos operates S&S Automotive in San Leandro, California
sonic, mag'd, decked, align-honed, balanced,
deburred, screened, blueprinted and assembled.
fresh. never run.
BLOCK: number 3904351, 437 CI 1967 427 BBC Block 4 bolt, ARP mains studs
CRANK: 6223 66-69 Forged 427 (3.76 stroke) crank, standard / standard, Clevite 77 bearings
RODS: 6.135 dimple / dot rods, polished, shot peened, 7/16 SPS-CARR rod bolts
PISTONS: 12.5:1 TRW 7041PA60 252-97 L2308F Gas Ported (with 119cc), file fit Speed-Pro plasma molly rings
-------------------------------------------------------------------------------
però ho deciso che visto che il blocco è già lì negli USA , il motore completo lo faccio costruire da un membro del corvetteforum americano con cui sono già in contatto.
gli mando teste, intake , carburatore, coppa olio... e lui lo assembla e soprattutto , cosa che mi importa di più , fa il Dyno tuning , rodaggio asse a camme, regolazione punterie , carburazione con strumentazione , dyno pull con report su carta , foto video e quant'altro.
più una miriade di altre cose in fase di costruzione ( valve unshroud, cam timing,valve spring check, chamber polishing...)
non è proprio una passeggiata ma almeno sono piuttosto sicuro del risultato, visti un pò di problemi che ho avuto col faidate...
P.S. nella sezione "spare parts..." ho messo a vendere ciò che mi avanza del mio motore attuale 427 L71-L88
Immagine:

269,13(censurato)KB
Immagine:

300,24(censurato)KB
Immagine:

306,62(censurato)KB
Immagine:

348,04(censurato)KB
Immagine:

319,55(censurato)KB
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni