Confermo gli sterzi imbarazzanti anche delle ultime alfa spider/gtv pre brera, in particolare quelle con motore busso V6 a cui hanno ulteriormente aumentato il raggio di sterzata per far stare tutto nel cofano.Citazione:Messaggio inserito da fabri
lo sterzo non é ottimale in città, ma é lo stesso su un duetto alfa del 90 o una spider del 97 se non peggio.
Diciamo che 3km/l in città non è un problema. Poi in realtà quitidianamente faccio più statale. La mia macchina non arriva ai 7 in queste condizioni, la C3 non credo consumi molto di più...Citazione:
per i consumi se é uno small block non ci sono troppi problemi mi pare di aver capito,
Certo se mi dicevate 500M/L, ci avrei pensato 2 minuti in più, ecco!
In realtà, avere una valvola piuttosto che un'altra, in partenza non credo cambi molto perchè a freddo rimangono completamente chiuse. Almeno sulle auto moderne... [?]Citazione:
al limite si cambia la valvola per un uso più da città e si risolve alla grande, causando forse problemi nelle partenze in inverno, poi ci sarebbe anche tutto un discorso ma uscirei di pista, ci sono famosi
meccanici che dicono che é meglio eliminarla proprio, grande falsità !
Quella di rimuovere completamente la termostatica, è una panzana che ho sentito più volte da persone che non sanno che se l'olio non raggiunge una temperatura adeguata, non lavora in modo ottimale. Cambia la viscosità e un sacco di altri parametri che influiscono sicuramente in modo negativo.
Ma poi, perchè lesinare su una tiratina ogni tanto??Citazione:
una tiratina può rimettere a posto le cose al limite , smaltendo la brodaglia.....
Ottimo!Citazione:
la vetroresina si ripara meglio della lamiera, e nei parcheggi é impossibile che ti lascino bugne sulle fiancate
[^]Citazione:
per me anche la C2 é una ottima vette per tutti i giorni, prima del restauro la portavo anche a far la spesa, che figata !