Citazione:Messaggio inserito da white shark

grazie per i vari interventi. concordo un pò su tutto...
premesso che la Z06 mi è piaciuta tanto ma è meglio che me la levo dalla testa per il momento...volevo rimarcare il fatto che anche se molto "easy" da guidare relativamente forte , il suo uso sulle nostre strade è fortemente penalizzante rispetto ad altre auto. a causa dell'erogazione del motore , sembra abbia bisogno di strada libera davvero o di pista. insomma a velocità relativamente bassa e sul misto , mi è parsa un pò noiosa.
alla fine tocca sempre considerare le strade che abbiamo davvero a disposizione quando vogliamo farci un giro.

giusto per dare un'idea di quello che intendo dire, guardate questo video
http://www.youtube.com/watch?v=-f6VZKolGQs

la Camaro va più forte delle Gt40 ( che può essere considerata superiore a una C6-z06 , se non altro per il telaio da corsa).

anche in pista , una "vecchietta", va davvero forte.
http://www.youtube.com/watch?v=FfWx_wF4vSg

insomma , mi pare che un motore vintage decisamente "coppioso" rispetto a un motore moderno, non solo possa regalare delle gran sensazioni , ma in determinate circostanze , dare ottimi risultati anche in termini di "tempi"


Personalmente non mi reputo un pilota, ma chi è venuto in auto con me sa che sfrutto per benino tutto, o quasi tutto, quello che la mia Z06 può darmi! Problemi al motore? Per ora nessuno e anche se dovesse succedere qualcosa che problema c'è, ....compro un altro motore nuovo e via! Un'altra cosa, dici che la Z06 è molto "easy" da guidare, certo a 100 all'ora e con i controlli tutti inseriti sono d'accordo. Prova però a guidarla a 200 all'ora in curva e con tutti i controlli OFF,..poi mi saprai dire!