Resta il fatto che sono tutte terribilmente adorabili... a parte quella di Devil
![]()
Resta il fatto che sono tutte terribilmente adorabili... a parte quella di Devil
![]()
Resta il fatto che sono tutte terribilmente adorabili... a parte quella di Devil
![]()
grazie per i vari interventi. concordo un pò su tutto...
premesso che la Z06 mi è piaciuta tanto ma è meglio che me la levo dalla testa per il momento...volevo rimarcare il fatto che anche se molto "easy" da guidare relativamente forte , il suo uso sulle nostre strade è fortemente penalizzante rispetto ad altre auto. a causa dell'erogazione del motore , sembra abbia bisogno di strada libera davvero o di pista. insomma a velocità relativamente bassa e sul misto , mi è parsa un pò noiosa.
alla fine tocca sempre considerare le strade che abbiamo davvero a disposizione quando vogliamo farci un giro.
giusto per dare un'idea di quello che intendo dire, guardate questo video
http://www.youtube.com/watch?v=-f6VZKolGQs
la Camaro va più forte delle Gt40 ( che può essere considerata superiore a una C6-z06 , se non altro per il telaio da corsa).
anche in pista , una "vecchietta", va davvero forte.
http://www.youtube.com/watch?v=FfWx_wF4vSg
insomma , mi pare che un motore vintage decisamente "coppioso" rispetto a un motore moderno, non solo possa regalare delle gran sensazioni , ma in determinate circostanze , dare ottimi risultati anche in termini di "tempi"
grazie per i vari interventi. concordo un pò su tutto...
premesso che la Z06 mi è piaciuta tanto ma è meglio che me la levo dalla testa per il momento...volevo rimarcare il fatto che anche se molto "easy" da guidare relativamente forte , il suo uso sulle nostre strade è fortemente penalizzante rispetto ad altre auto. a causa dell'erogazione del motore , sembra abbia bisogno di strada libera davvero o di pista. insomma a velocità relativamente bassa e sul misto , mi è parsa un pò noiosa.
alla fine tocca sempre considerare le strade che abbiamo davvero a disposizione quando vogliamo farci un giro.
giusto per dare un'idea di quello che intendo dire, guardate questo video
http://www.youtube.com/watch?v=-f6VZKolGQs
la Camaro va più forte delle Gt40 ( che può essere considerata superiore a una C6-z06 , se non altro per il telaio da corsa).
anche in pista , una "vecchietta", va davvero forte.
http://www.youtube.com/watch?v=FfWx_wF4vSg
insomma , mi pare che un motore vintage decisamente "coppioso" rispetto a un motore moderno, non solo possa regalare delle gran sensazioni , ma in determinate circostanze , dare ottimi risultati anche in termini di "tempi"
devo dire che non ho mai provato un z06 ma dalle prove di "auto" sul kilometro tra 22,5s (il 6.2)-23s (il 6.0) e 20,9s la Z06 ce ne passa eccome. Sotto i 21 secondi ci sono solo le "nuove" Lambo e Ferrari. Neanche il V12 Aston Martin ci è sceso
Ex C6 Rossa LS2
devo dire che non ho mai provato un z06 ma dalle prove di "auto" sul kilometro tra 22,5s (il 6.2)-23s (il 6.0) e 20,9s la Z06 ce ne passa eccome. Sotto i 21 secondi ci sono solo le "nuove" Lambo e Ferrari. Neanche il V12 Aston Martin ci è sceso
Ex C6 Rossa LS2
Boh io ci vado in giro dappertutto ed e' godibilissima....se vuoi ci vai piano se no se hai il pelo e affondi tutto ti sembra di innestare l'iperspazio......qu ando ho provato la z ho venduto tutto e me la sono comprata... ho provato la viper di paolo e il rumore di scarico ti fa sembrare la viper un missile poi ti accorgi che la z nel silenzio e' molto piu' veloce....certo che i catalizzatori, valvole egr,antipollution ti tarpano le ali mica da ridere.
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
Boh io ci vado in giro dappertutto ed e' godibilissima....se vuoi ci vai piano se no se hai il pelo e affondi tutto ti sembra di innestare l'iperspazio......qu ando ho provato la z ho venduto tutto e me la sono comprata... ho provato la viper di paolo e il rumore di scarico ti fa sembrare la viper un missile poi ti accorgi che la z nel silenzio e' molto piu' veloce....certo che i catalizzatori, valvole egr,antipollution ti tarpano le ali mica da ridere.
Stefano
'89 convertible c4 (sold)
'98 convertible c5 (sold)
'01 convertible c5 (sold)
'03 convertible c5 (sold)
'08 zo6 c6 (sold)
'08 lotus exige 260 cup (sold)
'07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)
Jack ma cosa avevi prima di comprare la Z?
Ex C6 Rossa LS2
Jack ma cosa avevi prima di comprare la Z?
Ex C6 Rossa LS2