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Discussione: NEWS SULLA ZR1

  1. #11
    ennemme
    Guest

    Comunque spero anch'io che arrivi questa bella sorpresa. E mi auguro anche che la estendano a tutta la gamma. Non avrebbe senso, dal punto di vista economico, limitarla alla sola ZR1. Soprattutto per una Casa in grave difficoltà...

  2. #12
    tonyrigo
    Guest
    Si in effetti sarebbe logico la montassero su tutti i modelli, anche per eliminare il preistorico automatico con il convertirore...

    Oramai mi pare che il mondo delle auto sportive vada verso la doppia frizione.

    Io non ne ho mai provata una, ma ne sento parlare un gran bene del nuovo doppia frizione PORSCHE ad esempio.

    E speriamo di poter provare la GTR, la prossima settimana, che ha proprio questo tipo di cambio.


  3. #13
    fabri
    Guest
    il DSG é una cosa fantastica, prima in audi DSG ora chiamato s-tronic , e dsg a VW , im motivo non lo so ma é sempre lo stesso cambio

    a dire il vero il PDK porsche doppel kupplung che é arrivato in porsche sempre da VW sarebbe il vero primo cambio doppia frizione, nato in porsche sulle sport
    prototipo e GT endurance , poi non so il motivo abbandonato fino alla VW che ha avuto la grande intuizione.
    sembra di guidare una consolle, la marcia a salire che si mette é già in tito ( é sempre in tiro ), quasi un interruttore che non stacca mai la presa, quasi un elastico che vi tira
    dal paraurti davanti e voi che vi fate trascinare fino alla 6a marcia

    ho un cliente che vende audi e co. che mi vuole convertire e mi ha fatto provare di tutto, che figata, la TT rds in galleria aperta,

    unico rammarico é la poesia della frizione e della sensibilità nel mollare la frizione, tutto va a perdersi per sempre

    io scio ancora con sci da 2 mt e 10 anche sulla neve fresca come quando ero in agonistica, e mi sa che lo sci carving non lo prenderò mai anche se va alla grande

    ecco il DSG é il carving, si divnta subito tutti dei gran cambiatori velocissimi e efficacissimi !



  4. #14
    Mha...... ormai praticamente accantonata l'idea Z06..... mi state facendo venire voglia di aspettare la ZR1 !!!

    Ora, però, visto il prezzo di vendita, bisogna che in GM evitino tutti quei piccoli limiti e compromessi che nelle precedenti versioni potevano essere accettabili (visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo).

    La ZR1 costerà poco meno di 150'000 Euro (inutile sperare in meno, credo) ed a questo prezzo si comincia ad avere una bella gamma di alternative.

    Purtroppo hanno sviluppato poco la vettura..... il motore è meno nobile (per me, da amante dell'aspirato) rispetto allo LS7..... i freni sono stati presi pari pari dalla Ferrari Enzo all'anteriore e dalla Scuderia al posteriore (carboceramici entrambi).....

    Il vero passo avanti sarebbe il cambio a doppia frizione......... ma mi auguro che poi non salti fuori che ci montano uno dei pochi cambi disponibili sul mercato in grado di reggere la coppia del 6300 sovralimentato...... magari mutuato da una qualche versione Mercedes AMG, per esempio!

    Sarebbe un vero colpo per il "corvettista/purista"...... ma forse sarebe anche un enorme passo avanti per affidabilità e qualità.... vedremo!

    Intanto mi diverto come un matto con la C3 () che, audite audite, fà le curve!

    Alla Rievocazione del Circuito Stradale del Mugello mi mangiavo tutte le vecchiette in strada con me...... una libidine, CIRCA 60 Km di strade fra Firenzuola e Scarperia chiuse al traffico per l'intero week-end (o quasi) con dentro circa 200 scatenati e dei mezzi furibondi!!!!!

    Alfa 33, Ferrari Testarossa, Miura, Ferrari 275, Abarth 1000, Ford GT40, ALfa GT superleggera e via così......

    ....confesso che la mattina al parco chiuso mi sono ripetutamente genuflesso di fronte a cotanta mirabolante tecnologia d'epoca!!!!!!!!!!!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #15
    tonyrigo
    Guest
    E' da capire la questione impianto frenante.

    C'è chi dice che l'impianto è tutto BREMBO, chi dice che invece le pinze sono quella della Z06 (che almeno con l'impianto STOCK della Z06 non vanno bene proprio in pista).

    Occorrerà attendere le prime consegne.

    Certo che sono convinto anche io che con il sequenziale il prezzo salirà a 150K ...

    Ma almeno sarà giustificato !!!

  6. #16
    tonyrigo
    Guest
    Dimenticavo:

    COMPLIMENTI per la C3 che fa le curve!

    Cosa ci hai fatto?

  7. #17
    viste le rotture sugli ls7, sarà meno nobile ma magari più affidabile?
    Ex C6 Rossa LS2

  8. #18
    fabri
    Guest
    ho letto una news letter GM che dice che i freni sono proprio quelli della Enzo, non simili, non come quelli della Enzo, ma proprio gli stessi,
    altra notizia dai miei amici del club ncrs, oltre oceano non sembrano lamentarsi troppo del LS7, l'affidabilità ha la stessa fama del LS2.

    anche io però preferirei una z06, il supercharged non mi ispira troppo, anche se devo dire che nel complesso é una bella GT, e va fortissimo con tutti gli standard tipici della vette da uso quotidiano

  9. #19
    COsa ho fatto alla C3?????????????
    ......facile........ ... TUTTO!

    Sospensione anteriori rinnovate in toto:
    bracci inferiori tubolari e bracci superiori totalmente regolabili...... finalmente si possono raggiungere i +5/6° di caster
    con -2/3° di camber.
    Coilovers regolabili in estensione e compressione separatamente e barra antirollio DYI.

    Sospensioni posteriori 6-links totalmente DIY (nel Forum USA e su VetteMOD stanno spopolando i disegni per costruirsi il tutto che ho divulgato gratis a tutti coloro che lo abbiano chiesto)
    Coilovers come all'anteriore.

    Sistema si sterzo sostituito che pignone e cremagliera

    Servofreno idraulico

    .... e circa 600Hp sotto il cofanone!


    BOIA COME MI DIVERTO!!!!!!!!!! []
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Lo metto anche qui:

    http://www.corvetteblogger.com/index...agement-System

    Per Stroker: Prima tu, e tutti gli altri, mi dite di prendere la Z06 invece della ZR1 (ed io da bravo "scolaretto" obbedisco) e tu ora che fai? Abbandoni la più nobile (sono parole tue) Z06 e pensi di acquistare la ZR1?
    Traditore? E poi ricorda: noblesse oblige!
    Presidente BAD BOY RACERS
    www.badboyracers.it

    Corvette Z06 MY 2009
    Blade silver metallic
    Interni: Custom Linen
    Headers: Kooks
    Air Intake: Killer Bee II
    Mufflers: Custom, \"poor man\'s Borla\"

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