Aggiungerei, cosa da non poco, dal '92 assieme all'entrata del LT1, l'avvento dell'Antislittamento (ASR) unito al circuito che gestisce l'ABS ma gestito da una centralina a parte.... credo.
Sempre dal '92 o post '90 vi sono anche i sensori della pressione delle Gomme.
E dall' 89 il cambio manuale varia dal 4+3 al 6 marce ZF con le gomme che passano da 16" a 17" di serie (optional nel '88).
E' chiaro che rispettando una filosofia costruttiva volta all'evoluzione nei limiti imposti dall'economia industriale da "catena di montaggio", si può sempre dire che il modello "migliore" sia l'ultimo. Dipende da cosa si vuole poi, infatti minor "elettronica" e "controlli" per molti sono anche minor "problemi", laddove le serie più vecchie ne presentano però di altri (cambio, ecc.).
A livello macroscopico l'unica grande differenza dai pre '90 coi post '90 LT1 è proprio come già detto da Beppe l'incremento di Cavalli perdendo Coppia ai bassi...
Se infatti vuoi avere una bruciasemafori, ti conviene partire da una buona base L98 '90(350 lb a 3200 giri, axel ratio 3:07), diversamente un LT1 ti offre i 300 cv (contro i max 250 dell'altra serie) con un axel ratio di 2:59 che prediligono regimi più alti e velocità maggiori....

Se ti devo dire la mia, per andarci in giro tranquillo con qualche tirata ogni tanto in statale, un LT1 (la mia è del '92) è la macchina perfetta, non scalda tanto ed è di facile gestione.
Ma se hai velleità sportive, altro che "regimi alti", in pista i regimi alti se non li raggiungi all'istante non ti servono a niente, e le marce devono essere quindi cortissime ! Quindi finisce che un L98 (89/91 manuale) spinge di sicuro di più e meglio....
Con un rapporto al ponte che ti fa perdere 500 giri/max ma che ti da la stessa coppia 2000 giri prima !!! Beppe mi correggerà se sbaglio qualcosa... [8D]