Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: SOS CANDELE !

SOS CANDELE !

Ho comprato la mia C5 automatica del 2000 che aveva 42.000 km ora ne ha 62.000, io le candele non le ho mai cambiate e non so quando sono state cambiate l'ultima volta ne ogni quanto vanno cambiate...sò però che la macchina non va più bene...stenta a prendere i giri, a volte sembra che si affoghi per poi prendere i giri tutti insieme dopo un paio di secondi...al minimo mi esce fumo nero dalle marmitte di destra (!?) il motore non gira più "tondo" ed il borbottìo al minimo non è regolare.
    Insomma io nn ho esperienza sui V8 ma se fosse un motore normale giurerei che va a "TRE", ora andrà a sette o sei non sò, non sono neanche così sicuro che siano le candele, ma mettiamo il caso che io voglia sostituirle...che kakkio di candele monta il C5???

E soprattutto posso riuscire io da ignorante in materia a sostituire le candele al C5 senza fare danni???

Ho dato una sbirciata sotto ai coperchi in plastica della testa, che si sono alzati dalla parte superiore mentre ho visto che inferiormente sono fissati in maniera più complicata, ed ho visto un bel pò di bobine cavi e tubicini che sinceramente mi preoccupano...e se sono quelle che penso io le candele, sembrano più che altro candelette, a me che conosco solo bosch passo lungo o corto!

Insomma: è una cosa semplice o è meglio che vado a spendere qualche bella 100 euro dal meccanico (che sta a 70 km da casa mia)??????

Voi che dite?

HELP!!!!!!!!!!!!SOS! !!!!!!!AITA!!!!!!!
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

ronaldo1976
    Guest
    ciao corvaldo.....vendila che ti ho trovato una bella c6!!!!! ciao renato

Sul libretto manutenzione so che le candele vanno a 250 mila km e quando vai toccare i cavi fai danni,fidati!
    Penso che tu abbia qualche altro problema e non sono le candele da come ci hai descritto!

Ciao
    Claudio

paolo m
    Guest
    a corvaldo caccia sti 100 € cosi fai girare l'economia

candele nuove e relativi cavi (di solito uso quelli della Z06, LS7) male non fanno.
    ma anche secondo me non è quello il problema.

catalizzatore?

ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Mha.... che a 60'000 Km sia il caso di cambiare le candele.... e abbastanza normale, ma anche secondo me quello non è il tuo problema!
    Più facile un cavo.... oppure il mass-flow sporco.... oppure i filtri stra-sporchi.

Bisognerebbe anche poter controllare che non ti si sia staccato il connettorino del sensore di temperatura acqua (ingrasserebbe molto dandoti il fumo nero) oppure anche quello della temperatura dell'aria che dopo l'air-bridge.

Comunque, così senza vedere e sentire, è praticamente impossibile capire bene!

Tanto per cominciare, il problema è sorto progressivamente oppure tutto ad un tratto?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Mha.... che a 60'000 Km sia il caso di cambiare le candele.... e abbastanza normale, ma anche secondo me quello non è il tuo problema!
    Più facile un cavo.... oppure il mass-flow sporco.... oppure i filtri stra-sporchi.

Bisognerebbe anche poter controllare che non ti si sia staccato il connettorino del sensore di temperatura acqua (ingrasserebbe molto dandoti il fumo nero) oppure anche quello della temperatura dell'aria che dopo l'air-bridge.

Comunque, così senza vedere e sentire, è praticamente impossibile capire bene!

Tanto per cominciare, il problema è sorto progressivamente oppure tutto ad un tratto?
    è sorto all'improvviso... è peggiorato e adesso è un pò che nn si ripete! però ho la senzazione, in seconda, che sia diminuita la ripresa e fumo nero non se ne vede più almeno da fermo.

Di quali filtri parliamo? e cosa è il mass-flow?

Dove li posso controllare i connettorini menzionati?

C'è da dire che la macchina non l'ho usata per 20 giorni perchè l'ho fatta riverniciare tutta per togliere tutti i vari graffietti in giro, adesso è spettacolare. Ma che mi avessero messo benzina di m***a?!

Immagine:

152,6KB
    Aldo

Presidente del
    ***Corvette Club Roma***

CORVETTE C5 2000 silver,Borla exaust IN VENDITA!

Io al tagliando dei 60000 km mi ricordo che ho cambiato il filtro della benzina comincia con quello!

Ciao
    Claudio

Sintomi che attribuirei al malfunzionamento delle bobine. Cmq anche in quel caso vanno cambiate le candele. Ti mando un mp. Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •