Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Revisione corpo farfallato

BBK e' una nota marca di throttle body aftermarket(corpo farfallato).Di solito si sostituisce l'originale con farfalle da 48mm con un BBk da 52mm ma potrebbe anche essere un 58mm (piu' difficile perche' un 58mm e' adatto a potenze e modifiche oltre i 450 cv.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

convertible90
    Guest
    Okkio raga la 1990 è un animale diverso. Il TPS non deve essere 0.054 o puo non essere.
    Il tps di un 90 è auto azzerante. Puoi spostare la sua posizione (anche se non ha gli ochhielli a forma ovale) e lui ad ogni accensione si pone il suo limite di ZERO.
    Metti che è a 0,054 e lo muovi e va a 0.067.... al suo riavvio (accensione...gireme nto di chiave) assume 0,067 come punto di partenza equivalente a ZERO gas applicato.
    Su una pre 90 non è così. Un 0,067 (confrontato con un 0,054 ) equivale ad una minima apertura del gas.

Corpo farfallato: io ho eliminato i passaggi del liquido refrigerante.

Non ho capito di che pallina parli...[:0]

convertible90
    Guest
    Okkio raga la 1990 è un animale diverso. Il TPS non deve essere 0.054 o puo non essere.
    Il tps di un 90 è auto azzerante. Puoi spostare la sua posizione (anche se non ha gli ochhielli a forma ovale) e lui ad ogni accensione si pone il suo limite di ZERO.
    Metti che è a 0,054 e lo muovi e va a 0.067.... al suo riavvio (accensione...gireme nto di chiave) assume 0,067 come punto di partenza equivalente a ZERO gas applicato.
    Su una pre 90 non è così. Un 0,067 (confrontato con un 0,054 ) equivale ad una minima apertura del gas.

Corpo farfallato: io ho eliminato i passaggi del liquido refrigerante.

Non ho capito di che pallina parli...[:0]

Ma si c'e' una palla nel parafango anteriore sx deve essere un cannister di qualcosa,e' collegata al vacuum line e c'e' una valvola,non e' il purge cannister che condensa i vapori di benzina quello e' posto di fronte...ecco la "palla"

Immagine:

91,86KB

Immagine:

122,08KB

Mi scuso per il disastro di fili sono quelli dell'impianto hid xeno
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

trovato e' il vacuum tank del cruise control...

[IMG][/IMG]

non so se stiamo parlando della stessa cosa ma quella palla nera sulla mia e collegata al corpo farfallato e secondo me fa da "polmone" di compensazione per i gas di aspirazione sull apri e chiudi della farfalla

un po come una moda di molti anni fa sui condotti di aspirazione dei 50 cc a 2 tempi

pero questa e una mia teoria , infatti avrei voglia di toglierlo ma non so se faccio danni o meno

qualcuno sa darmi consigli in merito ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ripeto e' il vacuum tank del cruise control lo schema l'ho sul manuale e il vacuum dal throttle ci sta perche' comunque il cruise agise sul throttle per gestire la velocita' impostata...

[IMG][/IMG]

Quindi non togliere nulla perche' serve al cruise per inserirsi e staccare...

[IMG][/IMG]

..... grazie .....

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •