Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Partenza da fermo

RobyDark
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da Dark74

no, eheheh
    appena finita la 3a e messa la 4a sembravo un aereo e la sua subaru pareva una Doblo' :-D si e' dovuto scanzare e alla svelta anche

Cmq voglio provvedere a queste benedette modifiche... almeno lo scarico completo per iniziare...
    poi il discorso delle teste e le cammes mi piacerebbe ... ma e' fattibile? l'affidabilita'?
    Tutto é fattibile, dipende dove vuoi arrivare con la preparazione.
    Invece per l'affidabilità dipende da kme la usi.
    Già un buon scarico completo dovrebbe regalarti fra i 30÷40hp (beh non proprio regalati, visto che son circa 2500euri)[:0]

Per il solo scarico mi sembrano un po troppi addirittura 30-40CV... no?
    io pensavo di mettere il Magnaflow.. parlano di 20Cv testati al banco...

poi dopo mettere le teste della c5 z06 e una cammes adeguata...
    ma ho paura di perdere in affidabilita'... che ne dite?
    Corvette C5

Steve
    Guest
    Gli scarichi con collettori "lunghi" ed impianto completo di diametro accordato, compreso x-pipe centrale (e non necessariamente silenziatori posteriori, che non danno un gran chè..) possono dare una trentina di cavalli, soprattutto se accompagnati dalla giusta programmazione della centralina. Tipici sono gli LG, che danno proprio per 35 cavalli in più, nella versione off-road (cioè senza catalizzatori, ma anche in versione legale siamo a 30).

RobyDark
    Guest
    Io parlo di scarico completo..... collettori, centrali e terminali, non so x i magnaflow, io sulla mia avevo messo collettori e centrali supermaxx e terminali supersprint.
    Se metti le teste C5 Z06 e albero a camme ti serve anche una buona rimappatura alla centrlina, altrimenti non sfrutti al meglio l'upgrade
    Ok x l'albero a camme ma le teste le lascerei come ultimo step, piuttosto incrementa l'aspirazione

RobyDark
    Guest
    Ciao Steve, ma non dirmi che hai allargato il Fast intake manifold da 92mm a 93mm[:0]

Ma scusate!!!! Ma di che state parlando???

Ma se lui ha esordito dicendo che ha problemi di trazione in partenza..... che aggiunge a fare cavalli???? Deve avere trazione... non cavalli!!! Deve eliminare peso dalla macchina, deve avere le gomme adatte, deve avere le sospensioni fatte in modo da avere trazione, mi pare esista anche una traction bar al posteriore se non sbaglio!! e vedi che succede! Se poi non è in grado di usare il piede in maniera da partire bene..... deve mettere anche un launch control!! In ogni caso...... un bel po di kili in meno farebbero una gran differenza!!

Piuttosto io aprirei un post..... in cui chi è esperto di C5 dica come togliere peso e dove!!

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

RobyDark
    Guest
    Beh dai non deve esser ristretto solo alle C5, alla fine la tecnica x alleggerire le auto é uguale x tutte.
    Purtroppo a meno di non avere dati comparativi alla mano(peso dei vari componenti prima e dopo) il discorso diventa molto teorico.

Questi gli Step principali

Step 1 Body:
    sedili racing in carbonio
    cofano in carbonio
    tettuccio in carbonio
    alleggerimento pannelli portiere

Step 2 Engine:
    radiatore in alluminio
    coppa dell'olio in alluminio
    teste in alluminio
    viterie varie in titanio
    scarico completo (collettori, centrali, terminali)

Step 3 Extra:
    eliminazione condizionatore
    eliminazione impianto stereo (stereo, casse e cablaggi vari)
    vetri in lexan

Alla fine di questi Step "teoricamente" si dovrebbe avere un risparmio fra i 100/150 kg

Non son pochi
    Costo stimato operazione BodyLight 10.000 cucuzze[:0](con tutto quel carbonio, vorrei pure vedere)

Qual è un costo adeguato per rimappatura centralina e cammes secondo voi ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •