Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Sospensioni

  1. #21

    Citazione:Messaggio inserito da Christian GM

    di solito è sufficiente staccare entrambi i poli della batteria, metterli assieme 5 minuti e si resettano.
    non ho trovato procedure specifiche, mi spiace.

    ciao
    Ho provato a staccare solo il polo negativo della centralina ma nn si smemorizza, provero' anche a fare come dici tu Christian e vedo se si resetta, poi rifaro' il test, speriamo bene(anke se dubito)...
    Christian, ti ho mandato una mail questo pomeriggio, fammi sapere se ti è arrivata...Se la mia richiesta è incasinata ed è meglio che veda tu fammi un fischio!!!!
    Ciao
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  2. #22
    Ragazzi,
    ho scoperto il modo per resettare la centralina dell'Fx3.Lo posto, cosi' se qualcun'altro con lo stesso sistema ha qualke problema, sa come fare.
    Gli amici americani mi hanno spiegato che bisogna trovare il pin "C" sulla presa ALDL, e poi metterlo a massa per 3 volte, ognuna di esse per la durata di 2 secondi...mi sn spiegato bene?
    Questa sera proverò e vedrò se ci riesco...dopo di che c'è da capire perchè in qualsiasi posizione è il selettore gli ammortizzatori sono molli uguali...
    A presto!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #23
    Ragazzi,
    ho scoperto il modo per resettare la centralina dell'Fx3.Lo posto, cosi' se qualcun'altro con lo stesso sistema ha qualke problema, sa come fare.
    Gli amici americani mi hanno spiegato che bisogna trovare il pin "C" sulla presa ALDL, e poi metterlo a massa per 3 volte, ognuna di esse per la durata di 2 secondi...mi sn spiegato bene?
    Questa sera proverò e vedrò se ci riesco...dopo di che c'è da capire perchè in qualsiasi posizione è il selettore gli ammortizzatori sono molli uguali...
    A presto!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  4. #24
    si sa se il sistema funziona anche x le C4 del 90 "normali" ?

    grazie
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #25
    niente...... potevamo avere qualche speranza in beppe!!! ma..........
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

  6. #26
    ultimamente Beppe interviene col contagocce...molto raramente e concisamente...boh avra' poco tempo ...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  7. #27
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    si sa se il sistema funziona anche x le C4 del 90 "normali" ?

    grazie
    Mic, ma la tua ha le sospensioni con l'Fx3?E' un manettino in mezzo ai comandi elettrici dei sedili sul tunnel centrale...
    Ho eseguito la procedura che mi hanno indicato (e che ho scritto sopra) ed effettivamente funziona, ora la centralina delle sospensioni è priva di errori.
    Questo è il link per trovare il pin "C":

    http://www.zr1netregistry.com/forum/...e+ride+control

    Mentre in quest'altro link c'è tutta la spiegazione di questo tipo di sospensioni, come si puo' vedere dal grafico nell'articolo a vettura ferma la taratura delle sospensioni (in qualsiasi posizione sia il controller) è abbastanza soft. Questo mi spiega il perchè la sento molle quando vado a spingere sul cofano. Le sospensioni si irrigidiscono all'aumentare della velocitÃ(censurato) in base alla taratura che abbiamo scelto con il controller. Cio' non toglie che dopo 20 anni un po' di compressione sia andata a farsi benedire...Quindi quest'inverno penso di ordinare i 4 bilstein nuovi. Mi hanno detto di cambiare gli anelli in gomma che sono montati insieme agli ammortizzatori, qualcuno sa dove posso trovarle o come si chiamano specificatamente?Ho provato a guardare qui:
    http://www.dougrippie.com/
    sono le shock bushings?

    Il link con l'articolo delle sospensioni è:

    http://corvetteactioncenter.com/tech/c4/fx3/index.html

    Ciaoooo

    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  8. #28
    no non ho manettini tra i comandi dei sedili elettrici e appena posso spariranno anche i comand dei sedili elettrici
    quello passeggero diventera fisso e basso il piu possibile
    quello guida avra regolazione meccanica avanti-alto indietro-basso e basta

    a livello di sospensioni manterro le balestre e quando mi sara possibile sostituiro gli ammortizzatori con originali o migliori ma comunque senza regolazioni che alla fine mi incasinerebbero solo la vita
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #29
    Come mai vuoi togliere la regolazione dei sedili?
    Vuoi montarne di piu' sportivi?
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #30
    1)perche non le uso mai quindi tanto vale portarsi dietro peso x niente
    2)ogni tanto sale qualche passeggero sopra 1,85 e quasi tocca su cappotta e montante posteriore quindi se fisso il sedile passeggero al pianale guadagno da 5 a 7 cm
    3)x motivi ortopedici personali al lato guida ho bisogno di abbassare il sedile dalla parte della pedaliera e alzare la parte dello schienale (ho il ginocchio sinistro con poca articolazione) oltre le regolazioni di serie
    4)togliendo i comandi dal tunnel centrale e mettendo la cassettina portaoggetti guadagno un mucchio di posto x le caramelle !!! [][][]
    5)se faccio il tutto tolgo anche il portabicchieri a fianco della leva del cambio cosi viene fuori un portaoggetti decente e sposto l accendisigari in un posto piu comodo (non fumo ma servono due prese , una x il navigatore e l altra x il telefonino)

    i sedili che ci sono mi vanno benissimo anche se mi piacerebbero di piu quelli un po piu avvolgenti della ZR1 ma questa e una cosa che valutero piu avanti visto che mi attizzano un casino gli interni bianchi (anche se si sporcano a guardarli)
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •