Comunque alla fine ancora non ho capito che cosa dovrei andare a cercare se il motorino continua a girare anche a corsa finita. Ci sono quindi delle frizioni da sostituire? La centralina da sostituire?
Il motorino immagino di no!
Cosa?![]()
sulla mia (1990) non mi risulta che ci sia il temporizzatore visto che quando ho provato i motorini in mano staccati dal corpo faro girano in continuo finche non togli la corrente
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Comunque alla fine ancora non ho capito che cosa dovrei andare a cercare se il motorino continua a girare anche a corsa finita. Ci sono quindi delle frizioni da sostituire? La centralina da sostituire?
Il motorino immagino di no!
Cosa?![]()
per me nemmeno la centralina
prova a fare una foto o a smontare il meccanismo cosi vedi se sulla tua ci sono ste benedette frizioni e se sono consumate
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Bellissimo questo articolo e le relative foto. Anche nella mia ho problemini similari. Più che altro devo eliminare un fastidioso lasco nella chiusura, ovvero: a fari chiusi quello dx lascia libero il basculante per 1 cm circa. Ho controllato visivamente il tutto, c'è la solita "segatura" sul vano motore ma sembra che il lasco sia riconducibile alla bielletta-guida.
Bellissimo questo articolo e le relative foto. Anche nella mia ho problemini similari. Più che altro devo eliminare un fastidioso lasco nella chiusura, ovvero: a fari chiusi quello dx lascia libero il basculante per 1 cm circa. Ho controllato visivamente il tutto, c'è la solita "segatura" sul vano motore ma sembra che il lasco sia riconducibile alla bielletta-guida.
probabile[]
ciao e auguri !!!
probabile[]
ciao e auguri !!!
Svelato l'arcano!
Sostituendo gl'ingranaggii coi rispetivi 3 cilindretti di plastica al interno dei motorini, torna tutto come prima, cioè, non continuano a girare dopo aver sepneto/aperto i fanali.
Quindi, quando sentite che continuano a girare, procuratevi il Kit di riparazione, perchè da un momento all'altro semntono di funzionare.![]()
hai risolto il problema ?Citazione:Messaggio inserito da romeo
Bellissimo questo articolo e le relative foto. Anche nella mia ho problemini similari. Più che altro devo eliminare un fastidioso lasco nella chiusura, ovvero: a fari chiusi quello dx lascia libero il basculante per 1 cm circa. Ho controllato visivamente il tutto, c'è la solita "segatura" sul vano motore ma sembra che il lasco sia riconducibile alla bielletta-guida.
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Ciao,
rinfresco il topic: sulla mia C4 anno 1988 i motorini dei fari girano per alcuni secondi dopo l'apertura/chiusura fari oppure accensione/spegnimento luci di posizione; ad ogni modo, i fari si alzano ed abbassano correttamente.
Dite sia il caso di ordinare il kit di riparazione (ingranaggi + ruote dentate in bronzo)?
Grazie
Matteo
EDIT: ho notato che in alcuni forum sconsigliano le ruote dentate in bronzo, poichè provocherebbero un maggiore sforzo al motore...che ne dite?