se devi usarla x strada e basta e non hai pretese corsaiole credo che gli originali vadno piu che bene
prova a sentire anche x i prezzi e ti fai un idea di cosa fa piu al caso tuo
Ciao ragazzi,
ho notato nella mia vette che appoggiando le mani sul cofano e facendo pressione gli ammortizzatori non fanno nessuna resistenza allo schiacciamento provocato, come se fossero totalmente scarichi. E' normale e tutte le vette sono cosi' oppure i miei ammortizzatori mi hanno abbandonato??La vette ha solo 32000km. La mia monta l'fx3, con gli ammortizzatori Bilstein.
Secondo voi è meglio che compro 4 ammortizzatori nuovi(stock) oppure quelli che monto si possono revisionare e magari rinforzare?
Scusate l'ignoranza ma nn me ne intendo proprio...Una cosa che mi piacerebbe fare è anche un bell' assettino, ho visto i kit che vengono venduti nei vari siti, ma ho un po' di dubbi sui risultati, voi che ne dite?
Ciao e grazie!!!
![]()
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
se devi usarla x strada e basta e non hai pretese corsaiole credo che gli originali vadno piu che bene
prova a sentire anche x i prezzi e ti fai un idea di cosa fa piu al caso tuo
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ecco........ qui ci vuole Beppe che fa un bel mex FINALMENTE e lo chiama "COIL OVERS"
....che ne dici Beppe? facci una lezione avanzata che io pure ho fame di sapere tutto..... quello che so io è ancora poco so che tu invece ci hai studiato!
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
quello che non capisco riguardo alla configurazione coil overs è come mai in tanti anni i progettisti C4 corvette pur al corrente di queste modifiche aftermarket non abbiano mai preso spunto per una versione di serie coil over come upgrade della leaf spring+ shock absorbers.Se veramente questa configurazione è piu'performante perche' non adottarla,dopotutto la modifica in se e' banalissima e non avrebbe stravolto la linea di montaggio anzi avrebbe semplificato l'assemblaggio a mio avviso...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Scusa Max la vette ha 32.000km,ma ha 20 anni di vita...e i tuoi ammortizzatori quanti anni anno...perche' non contano solo i km percorsi ma anche quanti anni hanno sul groppone e se sono tanti quanti la macchina beh allora cominciano ad essere troppi.Anche una cinghia servizi con 32.000 km e' relativamente nuova ,ma se la mescola risale a 20 anni fa' non ci siamo...
In sostanza anche il carico passivo del mezzo,il deterioramento della mescola delle garnizioni di tenuta,tutto negli anni concorre ad un decadimento dei materiali...Io dico cambiali,ma non aspettarti comunque un assetto tipo binario con la vette (C4) non l'avrai mai...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Eh si, mi sa che quest'inverno lo faro'...io sono piu' dell'idea di tenere la vettura originale, ho visto delle immagini con delle vette con i coil over, hanno degli assetti da paura danno un effetto estetico stupendo (spero oltre ad una tenuta fantastica).Quindi penso o di acquistare gli ammortizzatori da qualke sito oppure di vedere se qui da noi si riescono a revisionare, so che per quelli normali ci sono aziende che praticamente li rimettono a nuovo e si puo' decidere anche l'altezza per un eventuale assetto. Bene bene, oltre alla scatola guida uniremo anche gli ammortizzatori...Ma si, crepi l'avarizia!!!!![]()
crepi![]()
[IMG][/IMG]
Ti consiglio di mantenere la macchina originale,in Italia una Zr1 e' un mezzo di particolare interesse collezionistico,oltr etutto la macchina è piu' che performante quindi non cercare cavalli in piu' con modifiche aftermarket,ripristi na sempre tutto stock,quindi ordinati degli fx3 nuovi che sono pure regolabili, spendi i tuoi soldi su una restoration autentica,i "giochetti" lasciali fare a chi ha delle semplici c4 standard siano esse l98,lt1,o lt4.
[IMG][/IMG]
Si si tuned, è quello che è nelle mie intenzioni...per ora diverso dallo stock c'è solo il filtro aria (K&N a pannello) e lo scarico (ma ho tenuto l'originale). Non ho intenzione di "elaborare"in nessun modo il motore, direi che i suoi cavalli sono piu' che sufficienti, tanto io ci vado a passeggio!!Anke la fanaleria è ancora americana, spero che ad Agosto per la revisione non mi rompano le palle...e poi a dicembre mi iscrivero' ad un club per farla diventare ASI.Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Ti consiglio di mantenere la macchina originale,in Italia una Zr1 e' un mezzo di particolare interesse collezionistico,oltr etutto la macchina è piu' che performante quindi non cercare cavalli in piu' con modifiche aftermarket,ripristi na sempre tutto stock,quindi ordinati degli fx3 nuovi che sono pure regolabili, spendi i tuoi soldi su una restoration autentica,i "giochetti" lasciali fare a chi ha delle semplici c4 standard siano esse l98,lt1,o lt4.
Poi se riesco dovrei recuperare i 2 pezzi che compongono il tunnel centrale e la radio originale, è stata rimpiazzata con un monitor...
Grazie dei consigli, vi faro' sapere gli sviluppi quest'inverno!!!
Ciao
[IMG][/IMG]