se i costi non sono esorbitanti e la "vecchia" C4 e ben accetta ........ 3 giorni si possono fare penso ....... mal che vada vengo da solo !!!![]()
Vi prego di prestarmi la vostra attenzione. Solo per 5 minuti.
Grazie
Conoscerete robe tipo Gumball 3000? Immagino di si.
Beh, uno che conosco s'e' messo in testa di provare a fare una cosa simile anche qui. Naturalmente, molto piu' corta, senza alcun agonismo... insomma, una versione "per fighetti"
Dopo che mi ha spiegato la formula, a me, in tutta franchezza, piu' che la Gumball viene in mente una rievocazione di vecchi circuiti storici o similari (Targa Florio, vecchio circuito del Mugello, Milano-Sanremo, ecc.), ma fatta con auto (supercar) moderne, e condita da feste ed elementi "mondani".
Ma questo non sarebbe affatto un male, perche', da quello che leggo e sento in giro, questa formula funziona.
Perche' son qui a dirlo a voi?
Beh, perche' per il momento manca un piccolo particolare: i concorrenti(anzi, sarebbe meglio dire, i partecipanti).
Ci sarebbero gli sponsor, il percorso, gli alberghi, ecc., ma per partire sul serio servono almeno 10 equipaggi, senno' gli sponsor si volatilizzano, e il costo degli alberghi lievita in maniera esponenziale...
Ora, io non vi chiedo di iscrivervi - non me lo permetterei mai-, ma vi propongo la cosa da un punto di vista promozionale.
Facciamolo noi.
Anche coinvolgendo persone esterne alla Scuderia, qualcuno che conoscete, e che soddisfa certi requisiti, ovviamente (ved. in fondo alla mail).
Piu' siamo, meno si spende. L'organizzatore ci copre le spese, e ci fa seguire da un fotografo e da un operatore video. Che riprendono e fotografano la carovana che va a giro, su strade e in alberghi/ristoranti spettacolari. Verra' poi fatto un video e un book fotografico, che faranno da traino per la versione 2010. Quella si, con sponsor, adeguata eco mediatica, e quant'altro.
Ovviamente, se interessa, con la nostra partecipazione.
Tre le condizioni che devono soddisfare gli equipaggi (formati da una o due persone):
1) la possibilita' di stare fuori per almeno 3 giorni (il giro originale era di 6, ma per questa prima versione "tra amici" e' eccessivo), tra fine agosto e i primi di settembre
2) una certa disponibilita' economica (gli alberghi e i ristoranti scelti sono tutti di gran lusso, da 5 stelle in su...)
3) possedere una supercar. Se non ce l'avete, ma potete spendere qualcosa in piu', ve la noleggiano loro (fanno quello di mestiere). Vanno bene anche auto d'epoca. Unica condizione, non si puo' fare un raduno monomarca, quindi non possiamo andare in 10 equipaggi, di cui 9 in Corvette. E sarebbe meglio anche che ci fossero piu' auto moderne che d'epoca. Ma tutto questo non e' molto importante, si possono far "sparire" in post produzione, l'importante e' essere in parecchi, con un minimo di varieta' di mezzi.
Insulti, richieste d'informazioni, pre-adesioni, ecc. ecc. ... piglio tutto![]()
se i costi non sono esorbitanti e la "vecchia" C4 e ben accetta ........ 3 giorni si possono fare penso ....... mal che vada vengo da solo !!!![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Ma si corre davvero[8D], o si fa solo finta[xx(]???
Al momento son senza "supercar" xò se come dici c'é la possibilità di noleggiarne una e i prezzi non sono proibitivi, mi potrebbe interessare![]()
Non si corre, si va a giro per strade e posti belli.
Le auto si possono noleggiare. I prezzi non li conosco nel dettaglio, ma non sono proibitivi, a meno che non vogliate prendere mezzi un po' fuori quota.
A questo punto, pero' ditemi voi cosa intendete per "non proibitivi". Considerando tutto quello che vi ho scritto, cioe' alberghi o dimore storiche da "almeno" 5 stelle, ottimi ristoranti, ecc., quanto sareste disposti a spendere per 3 giorni da sogno nei posti piu' belli della Toscana? Che poi non e' neanche detto che sara' in Toscana, il tragitto originale partiva da Montecarlo...
Sorry ma se non é in stile Street-Racer, non fa x me
Questa idea mi era già balenata nella mente un paio d'anni fa'....seguo sempre la Gumball 3000 ecc... e l'idea mi piace.
Diciamo che la Gumball non nasce x correre ma metti insieme più di 100 patiti di auto sportive e poi prova a farli andare piano eheh....
Che dire....credo potrei essere uno dei prtecipanti!
X costi ecc...bisogna valutare con calma molte cose.....
Emi, ero CERTO che mi avresti risposto cosi'
Vanno valutate tante cose, sicuramente.
Vi dico solo una cifra: per il viaggio "vero", cioe' quello che avevano intenzione di fare, e che vorrebbero fare nel 2010, avevano pronosticato di chiedere, a equipaggio, auto propria, 25.000 Euro.
Aspettate a scappare!, finite di leggere.
Cioe', non esattamente alla portata di tutti. Per usare un eufemismo. Ma la cifra era calcolata pensando di mettere insieme pochi, pochissimi equipaggi, tipo una dozzina. Una roba insomma assai esclusiva. La durata era di 7 giorni, quindi 6 notti. E c'era anche calcolato il loro guadagno.
Adesso parlano di 2/3 giorni, piu' equipaggi possibile, guadagno azzerato, cioe' semplice copertura delle spese.
Fate voi i vostri conti...
[:0][:0][:0][:0]
Eh, bè, direi proprio mooolto esclusiva...Cmq anche se fosse solo 3 giorni il costo non sarebbe inferiore ai 10000euro vero??Se poi si aggiunge il noleggio di una supercar al costo di un euro al km piu' la tariffa di 1500euro per il weekend...
Direi che non fa per me!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Onestamente la cifra credo che sia esagerata,da qui si capisce anche perchè non trovano i partecipanti.Ad esempio quest'anno la Gumball che tra l'altro partirà tra 6 giorni e farà il coast to coast da Los Angeles a Miami,costerà circa 35.000 euro ma qui si prla di un evento che ha grande risonanza,coinvolge attori ecc e questi prezzi nascono anche per selezionare i concorrenti.
Riguardo all'idea di una simil-Gumball qui in Italia credo bisognerebbe innanzitutto rivedere i prezzi perchè quella cifra è spropositata soprattutto x un evento nuovo poi l'idea è bella ma non bisogna paragonarsi all'originale Gumball3000.
[8D]
Allora, ci ho parlato adesso per telefono.
Gli ho detto che deve dirmi una cifra, senno', giustamente, nessuno s'impegna.
Mi ha risposto che per ora stanno ancora sperando di riuscire a fare l'evento "vero", cioe' 25 mila Euro per 6 giorni. Hanno qualche preiscrizione (500 Euro, con un contratto che li impegna a restituirli se l'evento non si dovesse tenere), quasi tutti americani, russi e giapponesi. Ma per ora continua a non esserci il numero. Stanno muovendo mari e monti per arrivare ai partecipanti minimi, e si stanno dando ancora un po' di tempo.
Io ho francamente dei dubbi che ci riescano, comunque e' giusto che ci provino fino in fondo, di tempo ne hanno ancora un po'...
Insomma, per il momento, mi fermerei qui. Ci sono ancora 4 mesi a fine agosto, un mese possiamo ancora darglielo. Ma se per i primi di giugno continuano a traccheggiare, lascerei perdere, e mi scusero' con tutti quelli che ho contattato, voi per primi.
Questo thread naturalmente rimane sempre a disposizione, per preadesioni, proposte e quant'altro...