Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Modifica aspirazione costi -vantaggi

sicuramente si visto che e piu economico fare una trasformazione radicale e smontare / cambiare tutti i pezzi in una volta che andare x gradi x arrivare allo stesso traguardo , oltretutto ad andare x gradi ti trovi sempre a comprare materiale che poi non ti va neanche bene x gli step successivi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

convertible90
    Guest
    é piu una gioia del "fai da te" che un reale vantaggio.

verissimo ...... altrimenti risulta inspiegabile perche uno smonti il corpo farfallato dalla macchina 10 volte e piu in due giorni x provare ad abbassare il minimo di 200 giri .........

www.corvetteitalia.i t

Comunque quei runner della SLP mi fanno gola...il problema di fondo e'che la mia e' un MAF sistem mentre la tua Mic (90') e' una speed density,tu con la tua puoi sparare dentro aria forzata quanta ne vuoi e devi solo ritoccare la taratura del chip (727 730),mentre il MAF e' un collo di bottiglia che lascia passare al massimo 650 cfm, senza reticelle di protezione potrai arrivare al massimo a 750cfm...troppo pochi per far respirare bene un l98 agli alti regimi,diciamo oltre i 5000rpm.Se poi aggiungiamo che il chip 85' e' il lentissimo 870 che lavora a 160 baund contro gli 8192 baund della tua,ma gia' a partire dall'86' i chip 165 giravano a 8192...Insomma la mia annata come tutti i precursori(prima iniezione multipoint TPI) ha i limiti del "primo modello".Non avrebbe senso poter sparare dentro il collettore piu' di 1000cfm se il Maf a monte li blocca e non riesce a gestirne il calcolo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Non a caso tutti crate engine che si possono montare in aftermarket tipo i GM performance Z24, quando vengono dotati di iniezioni elettroniche, tipo le varie ACCEL, EDELBROCKE,usano iniezioni speed density,perche' sono le uniche che non hanno limiti alla riprogrammazione e essendo senza MAF non limitano l'aria entrante...Tutto il sistema termodinamico deve essere ridimensionato quando si cercano le prestazioni,cosi se le nuove teste hanno efficenze volumetriche superiori (piu benzina bruciabile)allo stesso modo si devono avere alberi a camme con duration superiori,per fare entrare piu' benzina attraverso le valvole,ma a quel punto serve piu' aria per il corretto fuel ratio,quindi corpi farfallati piu' grandi,plenum piu' grandi,collettori di aspirazione maggiorati,porte di intake e di exaust fresate e ingrandite,compreso lo scarico che deve creare la depressione in uscita dei gas con luci piu' ampie,quindi headers,pipe,muffler s...insomma quando si mette mano a un motore di fatto solo il monoblocco rimane lo stesso e a volte neanche quello...pero' per chi si accontenta e non deve fare track race...si puo' fare qualcosa lo stesso...poco ,ma si puo'
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

io ho possibilita di fresare le testate su aspirazione e scarico sedi valvole ecc ecc e poi col flessibilino a mano raccordare tutto quello che serve ma bisognerebbe sapere con certezza dove mettere le mani x non fare casini
    di pari passo sarebbe bellissimo poter ricostruire i pezzi che raccordano il corpo farfallato alle testate posizionando gli iniettori ad occ e realizzandoli il piu corti possibile
    ecc ecc

se riusciro a prendere confidenza col 4T come l avevo e la sto coltivando col 2T mi piacerebbe realizzare qualcosa
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •