Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HALLTECH KILLER BEE con AIR RAM vs. VARARAM

tonyrigo
    Guest

HALLTECH KILLER BEE con AIR RAM vs. VARARAM

Ho visto questo:
    http://www.corvettegarage.com/produc...ction-kit.html

E' un'aspirazione dinamica, probabilmente un pò meno efficente del VARARAM, ma almeno non chiude in alcun modo il radiatore!

Infatti "respira" dall'alto e dal naso (da me bucato) sul cofano e cioè la presa d'aria finta, che nel caso di JEANETTE non è più finta (incredibile che una casa della serietà della CORVETTE faccia una presa d'aria naca - finta - per motivi estetici e non tecnici ...!!!).

Chissà, forse con questo non serve neppure che cambi il cofano con uno bucato.

Ieri ho fatto 60 km di autostrada in andata e altrettanti in ritorno.
    Velocità (effettiva di GPS) 140 con cruise control.
    Temperatura esterna 11-12 C°, temperatura acqua 79-80°, olio 39-40°.

Quando in pista si arriva rispettivamente a punte di 123-125 e 145-150 ...

Per me l'impianto di raffreddamento acqua e olio è decisamente sottodimensionato ...!!!

A prescindere che a me il vararam non piace,trovo invece che il kit halltech-killer-bee sia ottimo!!!

Ciao
    Claudio

diehard
    Guest
    Io ho installato il killer bee con il vararam da un annetto e mi trovo molto bene...fino ad ora nessun accenno di riscaldamento eccessivo

tonyrigo
    Guest
    OK,

Vi ringrazio per i suggerimenti, ma qualcuno ha provato il KILLER BEE con il RAM AIR su pista?

Perchè solo lì emergono i problemi, su strada ASSOLUTAMENTE MAI (per la semplice ragione che se sei sempre oltre i 5.500 RPM su strada prima ti arresta e poi ... ti accorgi delle temperature ...)...!!!

Per me il VARARAM è (in teoria) il massimo per gli STRIP, ma - purtroppo - in pista crea solo problemi (con il riscaldamento cala anche la potenza ...)-

diehard
    Guest
    In pista ci sono stato un 5-6 volte con la Z,tra mugello e monza, e problemi di riscaldamento mai nessuno.Infatti ti dirò che mi sono stupito perchè ho sentito che più persone hanno avuto questi problemi.tocchiamo ferro.....
    Come modifica mi sentirei di consigliarla a chiunque.ottimo prodotto.
    L'unica grandissima rottura di scatole è stato il montaggio del ram air,mi ha fatto impazzire!

tonyrigo
    Guest
    MAGNIFICO!

MUGELLO e MONZA sono due tra le piste più veloci in assoluto, dove il problema temperature è molto sentito.

Bisogna proprio che lo ordini.

A proposito DIEHARD, il RAM AIR da dove l'hai fatto respirare?
    Dalla presa NACA o dai due fori da realizzare nella paratia del radiatore?

Grazie fin d'ora per le cortesi risposte!

[8D][8D][8D]

diehard
    Guest
    dalla paratia del radiatore...più che di due buchi da quel che mi ricordo si trattava proprio di inciderla con un taglierino e poi staccarla...comunque se provi a dare un occhiata in giro dovrebbero esserci le istruzioni... con il nuovo sistema che usa la presa naca forse ne arriva un po meno di aria.Il top sarebbe farle prendere aria dalla presa naca insieme aria che arriva dalla zona radiatore

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •