Il motore ZR1 e' completamente diverso dal l98,al di la' della distribuzione a 32 valvole,devi sapere che le iniezioni tuned port injection dal 1985 al 1989 si sono avvalse deel sistema MAF sensor che e' il piu' diffuso al mondo su tutte le iniezioni.
Tuttavia dal 1990 al 1993 la GM introdusse sulle Corvette il sistema cosidetto Speed density,ne avrai sentito parlare.La tua ZR1 pur essendo basata come motore su progetto Lotus in quelle annate si avvale della speed density,infatti se dal tuo throttle ripercorri induction verso il filtro aria,troverai solo il sensore (piccolo bulbo)temperatura aria,e non il famoso MAF (debimetro) che invece e' un tubo in plastica con un connettore elettrico a 5 fili che si flangia col collettore del throttle e al suo interno porta un filamento che in base al flusso d'aria entrante si raffredda e restituisce un voltaggio variabile alla centralina che lo interpreta appunto come quantita' d'aria entrata per il corretto rapporto aria -benza.La tua abitudine di staccare la batteria tuttavia resetta la centralina e teoricamente ad ogni riaccensione del mezzo,devi percorrere dei chilometri prima che L'ECM si riappropri di quei parametri persi.

Questo e' il MAF


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questo e' il tuo vano motore con il solo sensore temperatura sul collettore vicino al throttle.

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