Dopo che ho letto questo passaggio mi sorge una domanda:Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Per sgombrare il campo il Maf sensor meglio conosciuto in italiano come debimetro e' ,come gia' detto un misuratore di flusso d'aria che serve alla centralina assieme ad altri sensori per calcolare la corretta miscela di aria benzina.Non capisco cosa centri il MAF col tuo cambio automatico.In caso di errore sul MAF l'auto non dovrebbe carburare bene, sopratutto al minimo, appena accesa in fase di open loop(i primi 4-5 minuti di funzionamento a motore freddo).In particolare il codice 36 ti segnala un malfunzionamento del BURN-OFF RELAIS.Questo relais ha il compito di attivare a spegnimento del mezzo la funzione di AUTOPULIZIA del debimetro BOSCH,attraverso il riscaldamento del filamento sensore che brucia (burn) i residui di sporco fine che trassa anche il filtro e i vapori unti di riciclo che risalgono dal throttle.Dunque la sostituzione di questo semplice relais dovrebbe riattivare la funzione BURN OFF.I problemi al tuo cambio non derivano a mio parere dal MAF che e' solo un nuovo sopravvenuto problemino.Per i sensori che controllano il tuo cambio mi documento e poi ti so dire.
Dopo aver usato la mia vette, quando la rimetto in garage ho l'abitudine di scollegare la batteria appena la spengo...Domanda, la mia è una 90 (zr1), anke la mia fa questo ciclo di pulizia burn-off?Penso che se scollego la batteria questo ciclo non possa avvenire vero? A questo punto mi sa che è meglio che la lascio collegata almeno fino al gg dopo no?