ti diro di piu e cerchero di spiegarmi a "sensazioni provate"
la mia Vette e stata usata come una prostituta e nessuno l ha nemmeno mai pagata
in soldoni
la mia macchina non ha mai avuto manutenzione all avantreno con il risultato che se corri su strada bella liscia senza buche tutto e perfetto e tiene da dio se trovi buche o strada mal messa senti una serie di ticchettii e sferragliamenti vari arrivare dall avantreno notando una certa tendenza a sbacchettare perdendo di aderenza x poi riprenderla immediatamente appena finiscono le buche , allora visto che e evidente che la cosa non e normale (visto che la Vette precedente non faceva nulla del genere) decido di tirarla su col crik prima da una parte e poi dall altra
prendo le ruote con le mani (una alta e una bassa) e comincio a spingere alternativamente prima verso di me e poi contro di me sentendo un " cla cla " risultato mozzo ruota lasco , quindi da sostituire
poi con lo stesso sistema ma una mano a destra e l altra a sinistra e sento un "cli cli" , vado ad indagare e sento le testine di sterzo un filino lasche e belle secche senza grasso , ingrasso a dovere ma so che sono da cambiare , con altre prove simili ho avuto l impressione che si "muovessero anche le testine sopra e sotto gli ammortizzatori , quindi penso di cambiare anche quelli
ultima prova prendo tutta la ruota e cerco di tirarla avanti e indietro nel senso di marcia e guarda te che strano mi accorgo che la parte anteriore del braccetto superiore della sospensione oscilla di 2-3 mm nella boccola di gomma
adesso bel giro di preventivi x vedere di che morte morire e poi si ferma la macchina x sistemarla a dovere , se mi riesce facendo pure un bel reportage
il bello della faccenda e che la macchina in autostrada non fa problemi e il consumo delle gomme e uniforme , il che fa pensare che tutto sia a posto , e invece parlando col gommista viene fuori che e tutto abbastanza nornale perche essendo la macchina con campanatura convergenza e allineamento tutti regolabili si riesce a mettere parzialmente a posto tutte le pecche e a "nasconderle" ma sulle buche o fondo sconnesso le anomalie si fanno sentire eccome