Complimenti Max un bel lavoro preparati fra qualche
Sabato faremo anche la mia!!!![][
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Ciao a tutti...proprio oggi ho installato il Kit HID sulla mia vette,è un Bi-xeno. Ho deciso di mettere questa nuova discussione, anche se già trattata da tunedport, solo perchè ho trovato un modo piu' rapido per installare il Kit. Non ho modificato niente e ho fatto stare il tutto dietro la parabola del faro. In questo modo si utilizza il cavo di alimentazione originale senza dover far passare i fili del kit all'interno del passacavi. Il kit che ho acquistato è una versione "vecchia" nel senso che lo starter è separato dal ballast, le "nuove" versioni hanno tutto incorporato e quindi ancora piu' facile. Posto le foto in modo che, se a qualcuno serve, puo' prendere spunto. Il risultato è moooolto soddisfacente...
Buon lavoro a tutti!!!
Ciaoooo
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1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Complimenti Max un bel lavoro preparati fra qualche
Sabato faremo anche la mia!!!![][
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Piu' ke volentieri...ti ho risposto alla mail con i recapiti del tipo....Fammi sapere...ciaoooo![]()
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Ottimo lavoro Max molto pulito e ben eseguito,a dire il vero le mie ballast erano molto grandi cosi abbiamo optato per l'esterno poi non so se scaldano molto dentro all' assembly,comunque un'installazione davvero professionale,l'effi cacia poi come ti sembra?nostalgia dei lumini![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
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Tuned, toglimi una curiosità, ma come hai fatto a far passare tutti i fili con relativi morsetti senza rifare i cablaggi?Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Ottimo lavoro Max molto pulito e ben eseguito,a dire il vero le mie ballast erano molto grandi cosi abbiamo optato per l'esterno poi non so se scaldano molto dentro all' assembly,comunque un'installazione davvero professionale,l'effi cacia poi come ti sembra?nostalgia dei lumini![]()
Diciamo che la mia paura piu' che il calore era di non appesantire il faro (per non rovinare il meccanismo)...In teoria dentro la calotta del faro quando è acceso dovrebbe esserci un ricambio d'aria notevole(a macchina in movimento) in quanto anteriormente non è sigillato. Anke la mia centralina(ballast) è ingombrante, adesso le vendono piu' slim e senza starter(è integrato). Non l'ho ancora usata con il buio, pero' già all'imbrunire l'effetto è molto molto bello...
Ho una domanda, il mio faro di sx andrebbe regolato, nel senso che: se lo vediamo mettendoci in piedi, davanti al muso (ed il fanale è chiuso) l'aria intorno ad esso non è costante, andrebbe traslato leggermente verso il parabrezza, penso di 2/3 millimetri.
Qualcuno sa cosa bisogna allentare per poter traslare il faro senza mandare a putt... tutto??
Grazie mille!!!
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
apri il cofano e guardi il faro dal motore
noterai che e avvitato al cofano con delle viti tramite un supporto a C
io sulla mi ho allentato le viti senza toglierle poi con dei pezzetti di compensato ho spessorato esternamente tutto il bordo del faro per rendere costante lo "spessore d aria" e poi ho fissato di nuovo le viti
ho tolto i pezzeti di legno e il gioco e fatto
sicuramente ci saranno metodi migliori e piu veloci ma io al momento ho fatto cosi
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
le scatoline che hai legato all interno del faro con le fascette in plastica sono impermeabili ?
ti chiedo perche li passa parecchia aria ma se pive passa anche parecchia acqua
per le temperature di esercizio non ci dovrebbero essere problemi visto che i fari allo Xeno se non sbaglio consumano solo 35W e quindi dovrebbero rimanere quasi freddi , probabilmente arriva piu calore dal motore
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Ciao mic...ho dato un'occhiata dall'interno, la staffa che dici tu è quella che sostiene anche il motorino vero? non ero sicuro di cosa svitare e quindi ho preferito chiedere...mi sembra abbastanza chiaro quello che hai spiegato...appena riesco provo e ti faccio sapere...bella l'idea dei pezzetti di compensato, pero' mi sa che l'hai usato piu' fine del classico 5mm vero?
Per quanto riguarda le centraline mi hai fatto venire un bel dubbio...sincerament e non c'ho pensato!!!
Bè, sicuramente lo starter(quello nero) è impermeabile, è una stampata unica, invece il ballast (grigio)ho visto che è avvitato nella parte posteriore, ma credo, quasi sicuramente che sia impermeabile anche lui...Nella posizione in cui sono montati nn dovrebbero prendere molta acqua, alla fine mi sembrano abbastanza protetti...Cmq chiedero' conferma e leggero' le istruzioni!!
Si, la potenza assorbita è sempre 35watt, nn dovrebbe scaldare piu' di tanto...Cazzarola, se vanno spostate è un casino fare passare i fili nel passacavi originale...
Vi aggiornero'...
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
non ti preoccupare perche se come dici tutto e impermeabile sei a posto e non corri rischi , in ogni caso guarda tra le scartoffie che tutto sia impermeabile
mi fai sorgere un dubbio visto che non ho la macchina sottomano ....... comunque quando togli tutto il faro dal cofano viene via anche il motorino alzafaro , il supporto che dico io parte dal motorino , fa il giro passando attorno a faro (dalla parte del muso della macchina) e risale dalla parte opposta al motorino alzafaro.
se trovo una foto te la posto.
per regolare i fari ho usato compensato da 3 mm e pezzetti di cartone dove serviva , i vari spessori li ho incollati fra di loro con nastro biadesivo e li ho fermati sulla carrozzeria con nastro di carta da carrozzieri
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adesso non hai piu scuse !!!
vai subito a regolare i fari !!!
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