a me serviva la distribuzione dei pesi sulle ruote perche col tempo vorrei caricarla di piu dietro (visto che e leggerina) e alleggerirla davanti
trovare 4 bilance da almeno 500 kg l una e metterci sopra la macchina x me e piuttosto difficile quindi :
sto cercando una pesa pubblica x
1 pesare tutta la macchina completa di liquidi
2 pesare solo l avantreno (salendo solo con 2 ruote sulla pesa)
3 pesare solo il retrotreno (salendo solo con 2 ruote sulla pesa)
4 pesare solo il lato destro
5 pesare solo il lato sinistro
se la somma dei pesi finale non corrisponde alla totale vuol dire che la pesa "sgarra" da qualche parte ma in ogni caso posso ricavare le percentuali di peso che gravano sulle coppie di ruote
se pesando lato destro e sinistro ricavo gli stessi valori sono avvantaggiato perche so che il peso dell avantreno / 2 mi da il carico su ogni ruota anteriore e lo stesso e per il posteriore
su una rivista una volta ho trovato scritto che la C4 e ripartita 51% anteriore e 49% posteriore con ottimo bilanciamento tra destra e sinistra ma la cosa non mi sembra realistica
visto che parli di "peso sulle 4 ruote" devi tenere il conto compreso il conducente oppure e trascurabile ?
tieni presente che se la macchina pesa complessivamente 1600 kg un conducente da 80 kg influisce del 5% circa , 2 persone il 10% circa