Che dire ........ un bella mattina esco di casa con la mia C3, faccio i 300 metri di rettilineo che da casa mia mi portano alla statale (pendenza del 10% circa), mi fermo allo stop e visto che non arrivava nessuno parto, peccato che la macchina mentre io giravo per andare a destra ha pensato bene di andare a sinistra (nell'altra corsia), la riesco a recuperare e faccio 100 metri fino al primo spazio utile per la sosta.Sembrava di guidare una cosa con ruote ovali e mezze staccate.
Scendo e mi accorgo che la ruota anteriore lato guida era inclinata verso l'esterno nella parte bassa, come se fosse avvitata solo con una vite nella parte alta. Tra me e me penso che forse si sono svitati i dadi della ruota (anche se 4 dadi insieme mi sembrano troppi), li controllo ugualmente ma sono ok, allora visto che 300 metri più avanti c'era un'officina e visto che già qualche anno prima qualcuno in formula uno era arrivato al box con 3 ruote mi dico: se l'ha fatto lui vuoi che non lo possa fare io? e allora gasatissimo risalgo, freccia e via sulla statale con una ruota a penzoloni.

Morale della storiella: si era rotta la testa della vite anteriore del trapezio superiore e tutto era slittato in avanti contro il radiatore.

Quindi controllare spesso quelle maledette viti, anche se un'emozione così capita raramente nella vita

Z