Beh ENNEMME questa non me l'avevi mai raccontata:

MAI I CONTROLLI INSERITI !!!

CHAPEAU !!!

Io sono un macinatore di chilometri, anche se ex rallista e ora neo "pistaiolo", e forse il mio uso, essendo giornaliero, è diverso.
Però sappi che io - solitamente - uso:

- utilizzo quotidiano: tutto inserito;
- divertimento su asciutto: guida sportiva;
- divertimento su bagnato: guida sportiva o, se scivoloso o distratto, controllo trazione disinserito;
- neve su strada stretta: controllo trazione disinserito;
- neve su strada larga: guida sportiva o tutto disenserito;
- pista: guida sportiva o tutto disinserito.

Questo Tuo andare SEMPRE senza controlli, senza neppure sapere cosa combinano, non può che farTi onore !!!

BRAVO!!!
Anzi, BRAVO E BASTA !!!

Non posso che dire altro

Venendo alla VIPER è un'altra vettura.

Secondo il mio punto di vista non utilizzabile tutti i giorni perchè:
- il bagaglio ce l'ha enorme come la ns. Z06;
- ma non ha nulla di elettronica (le prime manco l'ABS)!!!

Da vecchio (ex) rallista non mi spavento di certo se parte, ma se stai telefonando, discutendo, sorpassando qualcuno con il viva voce inserito (o peggio con il telefonino in mano) e leggendo il giornale, se poi ti parte d'improvviso (perchè tanto la VIPER che la Z06 se sono in giornata partono ... con 65 - 70 kgm o più di coppia) in 4° o 5° in curva a 1.500 RPM e non hai i controlli elettronici non è proprio un bel andare ...

La VIPER è una gran bella vettura, ma se la GALLARDO non la comprerei mai perchè non ha il bagagliaio, la VIPER non la comprerei mai perchè non ha i controlli elettronici e per chi la usa tutti i giorni per lavoro non è salutare ... viaggiare senza ...

Quando avevo le M3, con cui ho fatto quasi 500.000 km in 10anni, viaggiavo sempre disinserito, ma con la Z06 è più salutare usare un'altra "tecnica" se non sei concentrato ... LA COPPIA MOTRICE E' LA COPPIA MOTRICE ...

Però, credimi, se non Ti interessa il BRAND (come è giusto e come la penso io) la CORVETTE C6 Z06 secondo me è davvero il massimo, assieme alla ZR1 a breve sul campo (ed ancor più "terribile" in fatto di potenza e COPPIA) e la NISSAN GTR (che si pone come valida alternativa alla Z06, sperando di non sollevare un polverone con gli amici corvettisti ...).

Ma la TRAZIONE POSTERIORE, CREDIMI, E' LA TRAZIONE POSTERIORE ...

[8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]