La differenza di bollo tra 430 e 512 CV (tradotti in KW) sarà si e no 100 - 200 euro all'anno.

Quindi non c'è differenza ...

Mentre di godimento, Ti garantisco da chi (concessionario e del tutto disinteressato perchè ne ha usate a decine di entrambe su strada e in pista), di differenza ce nè eccome!!!
Io personalmente posso dire solo della Z06 perchè sulla C6 non sono neppure mai salito: gran bella vettura, ma troppo "MAGGIOLINO REPLICA" (sotto il profilo delle prestazioni, perchè esteticamente C6 e Z06 sono in pratica uguali come ben sai).
So solo dei tempi sul giro, pari a circa 1'' al Km tra le due (da ex rallista ragiono in termini di differenza al km).

La Z06 credo paghi intorno ai 1.300 di bollo all'anno.

Quanto all'utilizzo della Z06 ... beh oggi ho fatto Udine - Milano e ritorno, in parte sotto la neve (ancora senza termiche fino alla prossima settimana...) senza alcun problema (salvo sulle stradine comunali dei paesini della Brianza, dove la bimba spanciava...) e con grande soddisfazione e la prossima settimana JEANETTE tornerà per l'ennesima volta a Roma in poco più di un anno di vita ...

Del resto è una vettura GT, una gran GT,

O NO???