Volevo fare una riflessione con voi, ultimamente per strada mi capita di incrociare in senso contrario auto o scooters con fari troppo forti, alle volte ce li hai dietro e ti sembra che abbiano gli abbaglianti accesi proprio nel tuo specchietto, e per evitare un'abbronzatura caraibica sono costretto a farli passare o a inclinare lo specchietto retrovisore, in un primo momento li mandavo a cagare con la mano, ma poi mi sono reso conto di una cosa, quando li incrociavo in senso contrario lampeggiavo per dirgli di abbassare i fari, loro per tutta risposta mi lampeggiavano e io capivo che quelli erano i fari corti non i lunghi, facevano troppa luce ma se mi lampeggiavano la luce diventava accecante sul serio....... cosa sta succedendo??? Ve lo dico io..... la nuova generazione di fari è troppo forte!!!! Chi non ha una vettura di ultima generazione si fa mettere le lempade allo xeno per fare più luce..... risultato una strada piena di vetture che fanno più luce di una quasar..... secondo mè deve essere subito fatta una normativa sui fari, come i decibel, ovvero c'è da capire la tolleranza che si può sopportare quando si hanno dei fari del genere puntati negli occhi e fare una normativa che abbia un scala di tolleranze e quindo omologare solo determinate potenze lumex (si dice così?), le case che costruiscono luci supplementari e kit di fari per vetture stanno facendo la gara a chi fa le lampade alogene o allo xeno più forti......eh..... sti cazzi..... ci accechiamo inutilmente, vendono questi prodotti con la scusa che aumentare la visibilità aumenta la sucurezza....... bella cazzata...... per me è esattamente il contrario, io quando ce li ho dietro non vedo un accidente, se poi li incrocio peggio ancora, non vedo la strada, lui vede benissimo, ma io non vedo una mazza!!!! Cosa ne pensate? Io adesso alla mia Corvette metto 4 fari con H7 xeno e ci vado in giro con i fari lunghi accesi....... vediamo chi vince!!!!