mi sembra di capire che le corvette morbide di default siano la maggior parte ...anche la mia lo era prima della regolazione...possib ile che i tv cable fossero tutti starati?
...beh..."parte sparata"....fa quel che puo.....[:236]Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
eseguita la regolazione finale del Tv cable come consigliato nel forum
il cambio lavora in maniera piu "sportiva" e tiene mediamente il motore piu allegro di giri di prima
domanda:
e normale che scali le marce anche quando e in overdrive ?
se sono a 60km/h in overdrive e accellero tutto mette la seconda e parte sparata senza indugi
grazie
mi sembra di capire che le corvette morbide di default siano la maggior parte ...anche la mia lo era prima della regolazione...possib ile che i tv cable fossero tutti starati?
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Perfetta!...il problema è che prima non lo era...
se lo dici tu allora mi fido e sono contento piu di prima
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
beeeee sai com e da nuova aveva 240 cavalli e dopo 20 anni sono rimasti si e no 200 muli stanchi ....Citazione:Messaggio inserito da driver721
...beh..."parte sparata"....fa quel che puo.....[:236]Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
eseguita la regolazione finale del Tv cable come consigliato nel forum
il cambio lavora in maniera piu "sportiva" e tiene mediamente il motore piu allegro di giri di prima
domanda:
e normale che scali le marce anche quando e in overdrive ?
se sono a 60km/h in overdrive e accellero tutto mette la seconda e parte sparata senza indugi
grazie
l importante e sapersi accontentare![]()
www.corvetteitalia.i t
e la stessa domanda che mi sono fatto io ed e il motivo per cui ho provato ad arrivare alla giusta regolazione x gradi anziche tutto in una voltaCitazione:Messaggio inserito da tunedport
www.corvetteitalia.i t
altro discorso invece col livello dell olio del cambio che aime non riesco ad identificare in maniera precisa , sto facendo vari tentativi tra cui ho notato che cambia sensibilmente alla variazione del Tv cable
nei prossimi giorni provero a fare il controllo una decina di volte almeno col metodo di Convertible e poi vi diro i risultati
grazie ancora x i consigli
www.corvetteitalia.i t
Mic porca paletta!Vai a fare un giro!un bel giretto
Usa tutte le marce
falla scaldare bene,quando torni a casa non la spengere!!!la metti in P e controlli!la metti in N e controlli!
L'olio non deve essere nero o marrone!non deve puzzare e se è color vinaccia e non puzza è ok!e deve stare piu' preciso possibile!ma non superiore(Troppo olio non va bene)!!! poco olio non va assolutamente Bene!
Ce da dire pero' che se un cambio è oramai alla frutta Il livello preciso dell'olio non ha piu' significato!![]()
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
guarda che i controlli che ho fatto sono stati eseguiti dopo percorrenze di oltre 50 km su strade exstraurbane o sui colli vicino casa + extraurbano e tutte a motore caldo e ancora in moto dopo aver seguito la procedura di Convertible .
il problema e che il livello risulta 5 centimetri piu alto del massimo tutte le volte , a freddo invece dopo che la macchina e ferma da 2 giorni almeno il livello e poco sotto il massimo
con la macchina ci ho fatto 4000 km passati e non mi ha dato problemi e spero che continui cosi , se poi nel corso degli anni con tutti i passaggi di mano che ha avuto e i meccanici che ha frequentato qualcuno ha cialtronato qualcosa questo non posso saperlo
dopo aver regolato il Tv cable il livello mediamente il e abbassato (4-5 mm)
a titolo informativo sulla tua dove arriva il livello dell olio quando la macchina e ferma da piu di 2 giorni ?
grazie
www.corvetteitalia.i t
Quando è fredda non lo so perchè non si misura a freddo e quindi non l'ho mai fatto...
Poi la procedura non è di Convertible...ma è così punto e basta!se dopo aver fatto tutto il procedimento l'olio risulta troppo...?...e' troppo!Ma se dici che va bene, ok!lasciala così!perche' ti tiri le storie???![]()
(89) CORVETTE C4
(79)Ferrari 308 GTB
(96)Chopperino Hugger 883
(99)Ducati 748(S)
(03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale
- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)
perche sono in vena di farmele ..... pensa te che sto pensando di aspirare l olio in piu per portarlo a livello e vedere quanto ce ne in piu , che magari alla fine sono solo 3 etti in piu e alla fine non contava un cacchio .
altra nota sul Tv cable adesso che e regolato correttamente : se in autostrada sono in overdrive a velocita di poco superiori al limite consentito (180 poco piu) e accellero abbastanza x sorpassare chi mi sta davanti (non dietro ovviamente) mette la terza e la lancetta del contagiri va a schiantarsi a fondoscala strumentazione allora devo alleggerire il piede rientra l overdrive e lo mantiene solo se accellero piano
e normale che faccia cosi ???
grazie
www.corvetteitalia.i t