Pagina 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 132

Discussione: problema al cambio

driver721
    Guest

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

eseguita la regolazione finale del Tv cable come consigliato nel forum

il cambio lavora in maniera piu "sportiva" e tiene mediamente il motore piu allegro di giri di prima

domanda:

e normale che scali le marce anche quando e in overdrive ?
    se sono a 60km/h in overdrive e accellero tutto mette la seconda e parte sparata senza indugi

grazie
    ...beh..."parte sparata"....fa quel che puo.....[:236]

mi sembra di capire che le corvette morbide di default siano la maggior parte ...anche la mia lo era prima della regolazione...possib ile che i tv cable fossero tutti starati?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Perfetta!...il problema è che prima non lo era...
    se lo dici tu allora mi fido e sono contento piu di prima
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da driver721

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

eseguita la regolazione finale del Tv cable come consigliato nel forum

il cambio lavora in maniera piu "sportiva" e tiene mediamente il motore piu allegro di giri di prima

domanda:

e normale che scali le marce anche quando e in overdrive ?
    se sono a 60km/h in overdrive e accellero tutto mette la seconda e parte sparata senza indugi

grazie
    ...beh..."parte sparata"....fa quel che puo.....[:236]
    beeeee sai com e da nuova aveva 240 cavalli e dopo 20 anni sono rimasti si e no 200 muli stanchi ....

l importante e sapersi accontentare
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da tunedport

mi sembra di capire che le corvette morbide di default siano la maggior parte ...anche la mia lo era prima della regolazione...possib ile che i tv cable fossero tutti starati?
    e la stessa domanda che mi sono fatto io ed e il motivo per cui ho provato ad arrivare alla giusta regolazione x gradi anziche tutto in una volta
    www.corvetteitalia.i t

altro discorso invece col livello dell olio del cambio che aime non riesco ad identificare in maniera precisa , sto facendo vari tentativi tra cui ho notato che cambia sensibilmente alla variazione del Tv cable
    nei prossimi giorni provero a fare il controllo una decina di volte almeno col metodo di Convertible e poi vi diro i risultati

grazie ancora x i consigli
    www.corvetteitalia.i t

Mic porca paletta!Vai a fare un giro!un bel girettoUsa tutte le marce falla scaldare bene,quando torni a casa non la spengere!!!la metti in P e controlli!la metti in N e controlli!
    L'olio non deve essere nero o marrone!non deve puzzare e se è color vinaccia e non puzza è ok!e deve stare piu' preciso possibile!ma non superiore(Troppo olio non va bene)!!! poco olio non va assolutamente Bene!
    Ce da dire pero' che se un cambio è oramai alla frutta Il livello preciso dell'olio non ha piu' significato!
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

guarda che i controlli che ho fatto sono stati eseguiti dopo percorrenze di oltre 50 km su strade exstraurbane o sui colli vicino casa + extraurbano e tutte a motore caldo e ancora in moto dopo aver seguito la procedura di Convertible .

il problema e che il livello risulta 5 centimetri piu alto del massimo tutte le volte , a freddo invece dopo che la macchina e ferma da 2 giorni almeno il livello e poco sotto il massimo

con la macchina ci ho fatto 4000 km passati e non mi ha dato problemi e spero che continui cosi , se poi nel corso degli anni con tutti i passaggi di mano che ha avuto e i meccanici che ha frequentato qualcuno ha cialtronato qualcosa questo non posso saperlo

dopo aver regolato il Tv cable il livello mediamente il e abbassato (4-5 mm)

a titolo informativo sulla tua dove arriva il livello dell olio quando la macchina e ferma da piu di 2 giorni ?

grazie
    www.corvetteitalia.i t

Quando è fredda non lo so perchè non si misura a freddo e quindi non l'ho mai fatto...

Poi la procedura non è di Convertible...ma è così punto e basta!se dopo aver fatto tutto il procedimento l'olio risulta troppo...?...e' troppo!Ma se dici che va bene, ok!lasciala così!perche' ti tiri le storie???
    (89) CORVETTE C4
    (79)Ferrari 308 GTB
    (96)Chopperino Hugger 883
    (99)Ducati 748(S)
    (03) Peugeot 206 1.4 Tosaerba Edition! By Vale

- Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (Albert Einstein)

perche sono in vena di farmele ..... pensa te che sto pensando di aspirare l olio in piu per portarlo a livello e vedere quanto ce ne in piu , che magari alla fine sono solo 3 etti in piu e alla fine non contava un cacchio .

altra nota sul Tv cable adesso che e regolato correttamente : se in autostrada sono in overdrive a velocita di poco superiori al limite consentito (180 poco piu) e accellero abbastanza x sorpassare chi mi sta davanti (non dietro ovviamente) mette la terza e la lancetta del contagiri va a schiantarsi a fondoscala strumentazione allora devo alleggerire il piede rientra l overdrive e lo mantiene solo se accellero piano

e normale che faccia cosi ???

grazie
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •